Pianta di corbezzolo
Pianta di corbezzolo - arbusto sempreverde originario del bacino del Mediterraneo, tipico della vegetazione della macchia mediterranea.
Pianta di Corbezzolo albero assai apprezzato per i suoi colori vivaci, i suoi frutti vengono chiamati corbezzole e sono di colore rosso scuro a piena maturazione.
Il corbezzolo è una pianta sempreverde dal grande valore ornamentale; è un bellissimo arbusto originario del bacino del Mediterraneo ed è, infatti, tipico della vegetazione dela macchia mediterranea. E' una specie selvatica che ben si presta alla coltivazione nel frutteto. E' un albero apprezzato per i suoi colori misti e vivaci, caratterizzato dal rapido accrescimento e dalla longevità. Allo stato spontaneo si presenta come arbusto cespuglioso mentre se coltivato può raggiungere dimensioni elevate. Presenta una chioma molto densa e le foglie sono dure. Ha una fioritura particolarmente lunga che inizia in autunno e dura per quasi tutto l'inverno e dai fiori si generano frutti, maturi nell'autunno dell'anno seguente. I suoi frutti vengono chiamati corbezzole o anche albatre e sono bacche rotonde di circa 2 cm, sono carnose di colore dapprima giallastro e poi rosso scuro a piena maturazione.
La pianta viene spedita da Iocoli Vivai con corriere dedicato. Pianta corredata di foto e certificato passaporto.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!