Vendita on line Erbicidi, Diserbanti, Fitofarmaci, Prodotti Fitosanitari
Guarda anche la sezione Attrezzature per agricoltura professionale, Fungicidi - Insetticidi - Concimi, fitoregolatori e biostimolanti e Abbigliamento da lavoro ed antinfortunistica
Riconoscere le principali erbe infestanti:
Diserbare è una pratica che si e molto diffusa negli ultimi anni e, che come da etimologia, serve ad eliminare le erbe infestanti, o malerbe.
Queste ultime sono inopportune perché sono dannose alle nostre colture ed anche antiestetiche.
Il diserbante oggi può essere totale o selettivo, sistemico o di contatto e può intervenire su una pianta adulta oppure un antigerminante.
Per ottenere il massimo del risultato è molto frequente l’utilizzo di prodotti come acidificanti, tensioattivi o prodotti antideriva.
Per acquistare l'erbicida corretto è necessario conoscere le tipologie di diserbanti che si distinguono in base ai seguenti fattori:
-
il momento in cui agiscono: si distinguono in diserbanti anti-germinello, che agiscono preventivamente, diserbanti di pre-emergenza, che agiscono quando la pianta sta germinando, e diserbanti post-emergenza, che agiscono sulle erbacce annuali e perenni.
-
l’azione-assorbimento nella pianta: si distinguono in erbicidi per contatto, per assorbimento fogliare e per assorbimento radicale.
-
la selettività: si distinguono in selettivi, che agiscono solo sulle piante infestanti, e non selettivi, ideali per vaste zone.