Calzature Antinfortunistica
RAPAX AS Insetticida Biologico Bacillus thuringiensis kurstaki larve lepidotteri 1 L
Disponibile
24,97 €
Tasse incluse
RAPAX AS Biogard insetticida Biologico Bacillus thuringiensis kurstaki efficace contro le larve lepidotteri, flacone da 1 LITRO - PATENTINO.
Consentito in Agricoltura Biologica
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
RAPAX AS bioinsetticida a base di bacillus thuringiensis contro larve di lepidotteri
Si consiglia di acidificare la soluzione con pH Special
Scarica tutti i documenti relativi al prodotto in fondo alla pagina.
RAPAX AS Biogard è composto da (100 grammi):
- Bacillus thuringiensis sottospecie kurstaki (ceppo EG 2348) ... 18.8g
- Coformulanti q.b.a... 100g
Potenza: 24.000 UI T.ni/mg di formulato.
Reg. Min. Sal. n. 16295 del 20.09.2017
Durata garantita di RAPAX AS Biogard: 3 anni
Colture ed avversità
- Pomacee (melo, pero, cotogno): Tortricidi (Pandemis cerasana, Archips podana, Adoxophyes orana)
- Drupacee (pesco, nettarine e percoche, albicocco, susino, ciliegio) : Tignola orientale del pesco (G. molesta), Anarsia (A. lineatella), Falena invernale (O. brumata)
- Kiwi : Eulia (Argirotaenia ljungiana)
- Agrumi : Tignola degli agrumi (Prays citri)
- Olivo : Tignola dell'olivo (Prays oleae)
- Vite da vino e da tavola : Tignole della vite (Lobesia botrana, Eupoecilia ambiguella, Ephestia spp.)
- Fagiolo e Fagiolino* : Nottua gialla (Helicoverpa armigera)
- Carciofo : Nottua del carciofo (Gortyna xanthenes)
- Cucurbitacee* : (cocomero, melone, zucca, zucchino, cetriolo) Nottue (Spodoptara littoralis, Helicoverpa armigera, agrotis spp., Chysodeixix chalcities)
- Solanacee* : (pomodoro, peperone,melanzana) : Nottue (Spodoptara littoralis, Agrotis segetum, Chysodeixix chalcities), Piralide (Ostrinia nubilalis), Tignola della patata (Pyhorimaea operculella), Tignola del pomodoro (Tuta absoluta), Nottua gialla (Helicoverpa armigera), Mamestra (Mamestra brassicae, Mamestra olerace)
- Floreali e ornamentali* : Nottue
- Forestali : Ifantria (Hyphantria cunea), Limantria (Lymantria dispar e L. monacha), Ipononeutide ( Y. padella), Processionarie (Thaumatopoea pityocampa, T. processionea), Totricide verde (Tortix viridana), Bombice dal ventre bruno (Euproctis chtysorrhoea), Tortrice delle gemme apicali del pino (Evetria buoliana); Bombice gallonatao (Malacosoma neustria)
- Cotone e tabacco Nottua gialla (Helicoverpa armigera)
*impiego in campo e in serra
Franco il 21/01/2023
Domanda:
Questo prodotto si può utilizzare sui cavoli contro la cavolaia anche se ciò non è previsto in etichetta?
Risposta:
Buon giorno, agisce contro la cavolaia con azione curativa, le raccomando l'aggiunta di un buon bagnante. Come lei fa notare non ha la registrazione su cavoli. comunque non arreca danni alla coltura
Carmelo il 29/08/2022
Domanda:
È efficacia per la tignola della vite?
Risposta:
Si certo! Con l’ultimo decreto del ministero dell’agricoltura ha avuto anche l’estensione di etichetta sulla tignola rigata.
Lorenz il 08/10/2021
Domanda:
ist eine Bekämpfung der asiatischen Baumwanze möglich wenn mit welcher aufwandmenge
Risposta:
WIR SPRECHEN KEIN DEUTUSCH
Di Vito il 08/06/2021
Domanda:
È compatibile con i prodotti a base di rame (ossicloruro o tribasico) e zolfo?
Risposta:
Buon giorno, mi scuso per la risposta tardiva, causa di problemi tecnici. é compatibile e miscibile con i prodotti indicati
il 16/05/2021
Domanda: nell'etichetta del prodotto Bacillus, non è descritta la dose per 100 litri d'acqua, ma per ettaro; è possibile avere la sua diluizione per 100 litri? È valida quella descritta nella risposta del 2/9/2019 per tutte le colture?
Risposta: Buon giorno, la dose indicata dalla società è di 1-2 lt/ha che si può trasformare in 100 o 200 cc . Si tiene conto della quantità di soluzione impiegata per ettaro, che può essere da 500 a 1550 lt, se si considera la quantità minima di soluzione, il dosaggio può arrivare a 400 cc/hl.
il 21/04/2021
Domanda: Salve mi hanno suggerito in questo periodo (fine aprile) un trattamento preventivo sul albero di ulivo: (dosi per 1 litro acqua) gr 2 bacillus (in sostituzione dello zolfo), gr 3 rame, secondo voi va bene o eventualmente ci sono correzioni da apportare?
La stessa dose posso farla a tutti gli alberi da frutto?
Risposta: Bacillus va impiegato a inizio fioritura e durante la fioritura fino a quando il frutto è grande quanto un acino di pepe, impiegato anticipatamente non serve se non che per qualche cidia del legno. Lo zolfo non ha una particolare azione su olivo, Giberellina è un ormone che si considerà allegante, ma non so fino a che punto lo è. Rame è necessario ed opportuno,in particolare in questo periodo, ma anche prima. un concime NPK alto di azoto è utile ed opportuno, boro è necessario per l'allegagione dei fiori. Questo microelemento è un alimento indispensabile per l'olivo .
il 15/02/2020
Domanda: Salve, vorrei sapere la quantità da utilizzare su pomacee e il periodo e se inoltre è necessario un adesivante.
Grazie e cordiali saluti
Risposta: Il Rapax As (formulazione acquosa) va da 1/2 lt/ha.
Il periodo migliore e dopo 3/4 gg dal volo del lepidottero.
Noi consigliamo sempre di utilizzare correttori di pH quando si impiegano prodotti a base di Bacillus, come Ph Special.
L'utilizzo di n bagnante, inoltre, migliorerà l'adesività delle soluzioni.
Restiamo a disposizione.
il 02/09/2019
Domanda: Buongiorno, mi servirebbe un insetticida per combattere il tuta Absoluta nel cavolfiore ed ho visto questo prodotto, è efficace? se si, quant’è il dosaggio per ogni 100 litri d’acqua. Grazie in anticipo
Risposta: Agisce contro la tuta, la sua dose per 100 litri di acqua va da 200 a 400 cc, è necessario aggiungere un buon bagnante, Inex-A a 30 cc/hl, capace di aumentare la bagnatura su foglia cerosa come il cavolfiore. Trattare all'inizion dell'attacco
il 28/04/2019
Domanda: è valido anche contro larve di carpocapsa su pomacee?
Risposta: Buon giorno, la carpocapsa , famiglia tortricidi, è compresa tra i parassiti combattuti da Rapax