Benevia 2024 insetticida fogliare contro Tripide e Drosophila suzukii 1L
ESAURITO
204,93 €
Tasse incluse
Benevia 2024, è un prodotto a base di Cyazypyr (Cyantraniliprole), un nuovo insetticida altamente efficace contro la Frankliniella occidentalis (tripide occidentale) e la Drosophila suzukii (moscerino della frutta) per la difesa della fragola in serra. PATENTINO.
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
Benevia 2024 Insetticida fogliare altamente efficace contro la Frankliniella occidentalis (tripide occidentale) e la Drosophila suzukii (moscerino della frutta).
Benevia 2024 è un insetticida a base di cyantraniliprole efficace contro tripidi e ditteri. Appartiene alla famiglia chimica delle antranilammidi ed è caratterizzato da un meccanismo d’azione non neurotossico. Benevia 2024, mobilita le riserve di calcio a livello del sistema muscolare degli insetti, compromettendone la funzionalità. Possiede attività ovicida, ovo-larvicida e adulticida, che varia in funzione del parassita controllato. Agisce prevalentemente per ingestione, ma anche per contatto, provocando la paralisi e la successiva morte dell’insetto, che si verifica in un periodo variabile da poche ore a qualche giorno dopo l’applicazione, a seconda delle specie interessate. Benevia 2024, possiede un'eccelente attività nel controllo di numerosi insetti come lepidotteri, rincoti, ditteri, tripidi, afidi e coleotteri. È dotato di sistemia acropeta e notevole capacità di movimento translaminare. La formulazione OD (dispersione oleosa) è specifica per massimizzare la penetrazione della sostanza attiva nella foglia e nei frutti, la resistenza al dilavamento ed il movimento sistemico locale. Permette inoltre una perfetta selettività sulle colture trattate. Le sue caratteristiche sono:
- Eevata efficacia nei confronti del tripide occidentale e Drosophila suzukii;
- Nuovo meccanismo d'azione (IRAC Gruppo 28);
- Profilo tossicologico ed ecotossiclogico molto favorevole: bassissima tossicità sui mammiferi, elevata sicurezza per l'operatore, basso impatto sugli organismi non target (uccelli, pesci, artropodi, lombrichi, microrganismi);
- Ottimo strumento per le strategie di lotta integrata; Prodotto fotostabile e termostabile;
- Intervallo pre-raccolta molto favorevole (1 giorno); Completa selettività sulle colture trattate.
Composizione ( 100 grammi di prodotto contengono):
- Cyantraniliprole 100 g/l
- Coformulanti q. b. a 100
Dosi e modalità d'impiego:
Per il controllo di tripidi e ditteri intervenire alla comparsa del parassita. Per un migliore controllo degli insetti ad apparato boccale succhiante aggiungere un coadiuvante a base d’olio alla dose raccomandata in etichetta.
- Fragola (in serra): Per il controllo di Frankliniella occidentalis, Drosophila suzukii utilizzare 750 ml/ha con volumi d’acqua compresi fra 3 e 10 hl/ha. Rispettare un intervallo tra i trattamenti di 7-10 giorni.
- - Principio Attivo -
- Cyantraniliprole
BEN2024
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!