Esca Lumachicida Granulare Ferramol fosfato ferrico PFnPE
Pronta Consegna
8,78 €
Tasse incluse
Esca Lumachicida Granulare Ferramol Adama fosfato ferrico
Ferramol PFnPE Adama esca lumachicida granulare a base di fosfato ferrico
Nome: |
Ferramol |
Che cos’è: |
Esca lumachicida granulare a base di fosfato ferrico |
Colture d’impiego: |
Colture floreali e ornamentali. |
A cosa serve: |
E’ un’ esca fortemente attrattiva nei confronti di lumache e limacce. |
Quando si usa: |
Preventivamente |
Dosi: |
Per piante in terra 2,5-5 g/mq , per piante in vaso 1,5 g/pianta. |
Ferramol PFnPE è un'esca lumachicida a base di fosfato ferrico, sostanza presente nell'ambiente. Il fosfato ferrico e i prodotti di escrezione delle piante vengono trasformati dai microrganismi presenti nel terreno in sostanze a base di ferro e fosfato utilizzabili dalle piante. L'esca lumachicida Ferramol, possiede un alto potere attrattivo verso tutte le lumache che danneggiano le colture. Grazie a questa caratteristica le lumache, chiamate dall'esca, lasciano i loro naturali rifugi e in breve tempo dall'assunzione dell'esca, le lumache cessano di nutrirsi e quindi vi è un'immediata protezione delle piante coltivate, anche se dopo l'applicazione è possibile continuare a vedere ancora la presenza di individui.
La pioggia o il tempo umido, condizioni favorevoli per l'attività delle lumache, non hanno alcuna influenza sull'efficacia di Ferramol. Poiché le lumache preferiscono i granuli umidi e ammorbiditi, affinché un'esca sia efficace deve avere una buona capacità di rigonfiamento (assorbimento dellacqua) come pure una buona persistenza. Ferramol PFnPE esca lumachicida presenta questi requisiti in modo speciale. Infatti su terreno umido o in condizioni ambientali con alta umidità i granuli assorbono acqua e iniziano a gonfiarsi, cosicché l'esca diventa più attrattiva. In condizioni climatiche secche il rigonfiamento dei granuli diminuisce e tornano all'aspetto originario.
Composizione :
- Fosfato ferrico 1 g
- Coformulanti q.b. a 100 g
Come si utilizza:
- Ferramol lumachicida, si impiega per il controllo delle lumache che attaccano le colture di: Agrumi, pomacee, drupacee, bacche e piccola frutta, frutta a guscio, frutta varia, ortaggi a radice e tubero, ortaggi a bulbo, ortaggi a stelo, patata, vite olivo, ortaggi a frutto, cavoli, ortaggi a foglia, erbe fresche, legumi freschi, floreali, ornamentali e forestali del giardino familiare. Il prodotto si applica tramite il barattolo spargitore, in modo uniforme tra le piante della coltura o distribuendo lungo le file o lungo il perimetro del campo. Effettuare il trattamento nelle prime ore serali, quando le lumache escono dai loro rifugi. I trattamenti successivi, fino ad un massimo di quattro, devono essere eseguiti allo scarseggiare del prodotto nell'area trattata in precedenza.
- Infestazione basse: 2,5 g/mq. Per 100 mq, impiegare 250 g.
- Forti infestazioni: 5 g/mq. Per 100 mq, impiegare 500g.
ugo il 04/03/2024
Domanda:
Buongiorno, per cortesia vorrei allora un consiglio per un lumachicida per limacce (quelle non grandi) e chiocciole grandi e piccole. Molto efficace per favore NON sono in campo aperto, sono in terrazzo appartamento per cui devo passare il prodotto sia su pavimento che nei vasi, alcuni anche con piante grandi (limone, yucca, una siepe) URGENTE PER FAVORE che tra poco iniziano GRAZIE !
Risposta:
Salve,
purtroppo non conosco dell'esistenza di lumachicidi per uso domestico.
non saprei cosa consigliarle
giorgio il 31/05/2021
Domanda:
buongiorno, vorrei sapere quanto tempo di conservazione ha il ferramol? posso tenerlo nella sua confezione anche per 2/3 anni senza perdere l'effetto?
Risposta:
Buon giorno, scusandomi per il ritardo causato da problemi tecnici, la informo che Ferramol, ben chiuso in un sacchetto in plastica che eviti di inumidirsi, può durare anche più di 3 anni
il 13/07/2020
Domanda: Buon giorno, cortesemente vorrei sapere se è tossico per gli animali domestici
Grazie in anticipoe
cordiali saluti
Risposta: Buon giorno, è comunque un veleno tossico
il 15/03/2020
Domanda: Buongiorno,
Vorrei sapere se per l'acquisto dell'Esca lumachicida Granulare ferramol fosfato ferrico Adama da 3kg (come da mio carrello), occorre il patentino.
Aspetto indicazioni prima di confermare l'ordine.
Grazie
Risposta: no, non è necessario il patentino per questo articolo!
il 06/03/2020
Domanda: È identico allo Sluxx cioè è un prodotto biologico? Ho acquistato sempre Sluxx
ma adesso non posso più riacquistarlo
perché ci vuole il patentino.
Risposta: Salve, il prodotto è lo stesso, solo che il Ferramol ha una concentrazione più bassa.
Secondo me, otterrà gli stessi risultati.