Prosper 500 EC fungicida preventivo curativo eradicante oidio vite 1 LT
Prosper 500 EC Bayer Crop Science fungicida a base di spiroxamina contro l'iodio della vite. PATENTINO
Prosper 500 EC è il fungicida specifico per il controllo dell'oidio della vite ad azione preventiva, curativa e a lunga durata d'azione.
Prosper 500 EC Bayer fungicida è particolarmente adatto nei trattamenti estivi sia come preventivo che per il controllo di evantuali attacchi di oidio in atto.
Per uva da tavola e da vino
Composizione:
100 g di Prosper contengono
Spiroxamina pura 50% pari a 500 g/l
Coformulanti quanto basta a 100%
contiene: alcol benzelico, acido dodecilbenzen-solfonico composto con 2-amminoetanolo (1:1)
Reg.N 15115
Impiego e dosi:
Vite: contro oidio (Uncinula necator). Ad inizio germogliamento effettuare un trattamento ad una dose non inferiore a 0,4 litri/ha. Successivamente intervenire alla dose di 60-80 ml/hl. Le dosi sono calcolate per irroratrici a volume normale utilizzando 1000 l di acqua/ha. In caso di impiego con attrezzature a basso o ultrabasso volume le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro (0,6–0,8 l/ha). Si consiglia l’impiego di PROSPER 500 EC in un calendario preventivo a turno fisso con un intervallo di 10 - 14 giorni tra i trattamenti. Utilizzare la dose più elevata e l'intervallo tra i trattamenti più breve nelle condizioni più favorevoli allo sviluppo del patogeno. Per evitare l’insorgenza di ceppi resistenti non applicare PROSPER 500 EC (o altri prodotti contenenti spiroxamina) più di 3 volte nel corso dell’anno, eventualmente alternando con prodotti antioidici a differente meccanismo d’azione.
PROSPER 500 EC SI PUÒ USARE SULLA VITE DURANTE LA FIORITURA?
Salve,
si certo, si può fare!