Folpan 80 WDG Adama fungicida antiperonosporico per vite, pomodoro e ornamentali
Folpan 80 WDG Adama è un fungicida antiperonosporico di copertura ad azione multisito, contro le principali patologie di vite, pomodoro, ornamentali e floreali. PATENTINO ?
Folpan 80 WDG Adama fungicida antiperonosporico per vite, pomodoro e ornamentali.
Folpan 80 WDG è un fungicida antiperonosporico di Adama a base di Folpet ad azione multi sito (è in grado di agire sui patogeni, compromettendo una o più funzioni cellulari, attraverso il danneggiamento di diverse sostanze indispensabili per la vita del fungo), contro le principali patologie di vite, pomodoro, ornamentali e floreali. Grazie all'azione preventiva e un’attività indipendente dalle condizioni meteorologiche, Folpan 80 WDG è in grado di bloccare la germinazione delle spore e di impedire l’allungamento del micelio, prevenendo fin da subito potenziali infezioni future. L’alto coefficiente ottanolo-acqua, permette al fungicida antiperonosporico Folpan 80 WDG, di legarsi alle cere della vegetazione trattata, conferendogli una maggiore resistenza al dilavamento e una copertura più prolungata nei confronti delle avversità. Folpan 80 WDG è autorizzato anche contro le maggiori patologie fungine del Pomodoro in pieno campo e in serra e delle Colture floreali e ornamentali. I suoi vantaggi sono:
- Fungicida fondamentale per la sua importante azione multisito
- Caratterizzato da attività preventiva, con azione di contatto
- Prodotto di copertura e meno soggetto al dilavamento e più persistente sulla coltura
- Su vite particolarmente attivo contro Peronospora ed Escoriosi
- Apprezzabile effetto collaterale su Botrite, Black-Rot, Oidio e marciumi secondari
- Nessuna interferenza sui processi di vinificazione
Composizione:
- Folpet puro: 80 g
Dosi e modalità d'impiego:
- Vite (uva da vino e da tavola):
-
2 kg/ha (200 g/hl) per la protezione da Escoriosi (Phomopsis viticola ) e Marciume nero (Guignardia bidwellii ), intervenendo dalla ripresa vegetativa e quando si intravedono le prime foglie aperte.
-
1,25-1,5 kg/ha (125-150 g/hl) per la protezione da Peronospora (Plasmopara viticola anche in fase d’allevamento e in vivai), iniziando i trattamenti quando si verificano le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia.
-
1,6-1,8 kg/ha (160-180 g/hl) per la protezione da Marciume bianco (C oniella diplodiella ), intervenendo tempestivamente entro 12-18 ore dalla grandinata.
-
1,25-1,5 kg/ha (125-150 g/hl) azione collaterale nei confronti di Oidio (Erysipha necator ), Muffa grigia (Botrytis cinerea ) e Marciumi secondari (Aspergillus spp. e Penici llium spp .). Per la protezione da oidio si raccomanda la miscela con antioidici specifici intervenendo dalla prefioritura, mentre per il contenimento della Muffa grigia si consiglia di intervenire in pre-chiusura grappolo.
- Pomodoro (pieno campo e in serra):
- 1,5 kg/ha (150 g/hl ) contro Peronospora (Phytophthora infestans ), Alternariosi (Alterna ria solani ), Cladosporiosi (Fulvia fulva), Septoriosi (Septoria lycopersici ) e Muffa grigia (Botrytis cinerea ); intervenire preventivamente, al verificarsi di condizioni favorevoli allo sviluppo dei patogeni, ripetendo le applicazioni a distanza di 7-10 giorni.
- Floreali e ornamentali:
-
2-3 kg/ha (200-300 g/hl) contro Muffa grigia (Botrytis cinerea ) e marciumi radicali e basali e Phytophthora spp..
Numero di registrazione n° 8601 del 03-12-1994
Fornitore: Agricoltura Italia S.r.l
- - Principio Attivo -
- Cipermetrina
- Plasmopara viticola
- Peronospora della vite
- Botrytis cinerea
- Muffa grigia
- Phytophthora infestans
- Peronospora
- Alternaria solani
- alternariosi
- Septoria lycopersici
- Septoriosi
- Penicillium digitatum
- Marciume verde
- Penicillium italicum
- Marciume azzurro
- Fulvia fulva
- Cladosporiosi
- Aspergillus spp
- Marciume
- Come agisce
- Di contatto
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!