Actlet F Ascenza fungicida antiperonosporico sistemico per vite
Pronta Consegna
17,88 €
Tasse incluse
Actlet F Ascenza fungicida antiperonosporico sistemico a base di due sostanze attive ( M-Metalaxyl e Folpet ) per vite da tavola e da vino. PATENTINO.
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
Actlet F Ascenza fungicida antiperonosporico sistemico per vite da tavola e da vino.
Actlet F Ascenza è un fungicida per vite sistemico e di contatto a base di due sostanze attive ( M-Metalaxyl e Folpet ) a triplice azione preventiva, curativa e antisporulante ( Prodotto che agisce sui funghi impedendo che questi differenziano i loro organi di disseminazione). Folpet manifesta un’ottima capacità di legarsi alle cere della pianta garantendo una protezione completa della vegetazione e del grappolo. M-Metalaxyl agisce bloccando la crescita del micelio fungino e la sporulazione. Si assorbe rapidamente attraverso le foglie e viene traslocato verso le parti in attiva crescita della coltura (traslocazione acropeta). Tale traslocazione risulta continua e graduale garantendo così una protezione anche sulla nuova vegetazione in via di formazione. È ideale per le fasi fenologiche iniziali e le fasi successive per la protezione del grappolo. I suo vantaggi sono:
- Questa particolare formulazione, esente da polvere, permette ad Actlet F fungicida per vite una dispersione delle sostanze attive in acqua più rapida, completa e stabile e quindi un miglioramento dell’efficacia del trattamento (indipendentemente dalle temperature)
- Folpet è efficace su Escoriosi e ha azione collaterale su Muffa Grigia, Oidio, Black rot e Carie bianca (malattia di post-grandine).
Composizione:
- Metalaxil-M puro: 5 g (50 g/kg)
- Folpet puro : 40 g (400 g / kg)
Dosi e modalità d'impiego:
- Vite da vino: contro la Peronospora (Plasmopara viticola), utilizzare 200 g/ hl o 2 kg/ha. Da inizio sviluppo tralci fino a inizio maturazione. Effettuare al massimo 2 trattamenti annui ogni 12 - 14.
- Vite da tavola: contro la Peronospora (Plasmopara viticola), utilizzare 200 g/ hl o 2 kg/ha. Da inizio sviluppo tralci fino a fine fioritura. Effettuare al massimo 2 trattamenti annui ogni 12 - 14.
Numero di registrazione : 16663 del 21/06/2019
Fornitore: Agricoltura Italia S.r.l
- Plasmopara viticola
- Peronospora della vite
ACLETF1
10 Articoli
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!