Pergado F WG Syngenta fungicida antiperonosporico per la vite
Pergado F Syngenta è un fungicida antiperonosporico per la vite a base di Mandipropamid (mandelammide) e Folpet. PATENTINO
Pergado F fungicida antiperonosporico citotropico-translaminare e di copertura per la vite a base di Mandipropamid (mandelammide) e Folpet.
Pergado F Syngenta è un fungicida antiperonosporico per la vite a base di Mandipropamid (mandelammide) e Folpet. Mandipropamid è altamente efficace nei confronti degli Oomiceti fogliari (peronospore), verso i quali agisce inibendo la germinazione delle zoospore, la crescita del micelio e la sporulazione. Inoltre è dotato di duplice attività, di contatto e citotropica-translaminare, e presenta un’elevata affinità per le cere di foglie e frutti, con evidenti vantaggi in termini di resistenza al dilavamento. L’abbinamento con Folpet rende Pergado F fungicida per la peronospora della vite, particolarmente indicato dai primi trattamenti del ciclo colturale fino alla fase di allegagione - ingrossamento acino, per la protezione sia di foglie che di grappoli. Grazie alla sua formulazione in granuli idrodispersibili, Pergado F fungicida per vite, semplice da dosare.
Composizione:
- Mandipropamid: 5%
- Folpet: 40%
Dosi e modalità d'impiego:
- Vite (uva da vino): Contro la peronospora della vite ( Plasmopara viticola ), utilizzare Pergado F alla dose di 200 - 300 g/hl ( 2 - 3 kg/ha). Effettuare interventi preventivi al verificarsi di condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia e, successivamente, ad intervalli di 10-12 giorni. Utilizzare i dosaggi più elevati e gli intervalli più brevi in caso di condizioni meteorologiche favorevoli ad un rapido sviluppo del patogeno. Intervallo di sicurezza: 28 giorni.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!