Concimi Fogliari
AZUL S-CU induttore di SAR con Zolfo e Rame
Bagnanti e Coadiuvanti
Romeo Syngenta è un induttore di resistenza contro diverse malattie fungine tra le quali Peronospora, Oidio, Botrite PATENTINO.
Consentito in Agricoltura Biologica
Romeo Syngenta è in grado di anticipare, massimizzare e stimolare la naturale reazione della coltura come se fosse attaccata dal fungo. Infatti simula l'attacco di un patogeno e promuove la SAR (Resistenza sistemica acquisita). A questo punto la pianta libera dei composti correlati ai meccanismi di difesa (fitoalessine, proteine di resistenza, produzione e accumulo di lignina), preparandosi a proteggersi dalle avversità fungine. Queste sostanze sono prodotte dalla pianta nel giro di 1-2 giorni e favoriscono una protezione che dura 7-10 giorni. L'unico registrato su oidio, peronospora e botrite, i principali funghi patogeni della vite.
Composizione e formulato:
Cerevisane 94,1% , WP - Polvere bagnabile
Colture ed avversità:
Prodotto fitosanitario a basso rischio Autorizzazione Ministero della Salute n. 17058. Avvertenze di pericolo: nessuna
Gradirei conoscere, per uva da tavola, la dose per applicazione: grammi / ogni 100 litri acqua. Grazie.
La dose per ettaro è di 250 gr fino a maturazio , 10 trattamenti. Suppongo che lei utilizza 600 litri di soluzione per ettaro, in questo caso per 100 litri è di 41,6 grammi.
Gradirei conoscere , per uva da tavola, la dose per applicazione: grammi / ogni 100 litri acqua. Grazie.
La dose di impiego è di 250 gr per ettaro, 10 interventi prima dell'insorgenza della malattia, in maniera preventiva si può impiegare da solo, se vi è inizio di attacco deve essere miscelato ad un fungicida specifico. Si comincia il tralcio ha la lunghezza convenzionale dei 10 cm e la foglia è ben distesa, poi a grappolo formato, poi a inizio fioritura e così fino a maturazione. La dose si esprime ad ettaro, ma è facile dedurre la dose per hl, se per esempio lei impiega 600 lt di acqua per ettaro dovrà sciogliere i 250 gr nei sei ql e cioè 41,5 gr per ql.
Buongiorno è possibile miscelare Romeo a zeolite e ossicloruro?
Buon giorno a lei, la zeolite è preferibile usarla sempre da sola per evitare di modificarne il colore