Bicarbonato di Potassio puro 99% 3ERRRE
Bicarbonato di potassio puro al 99% che favorisce l'innalzamento del pH ostacolando la formazione di spore funginee. Articolo spedito dal fornitore con corriere dedicato.
Bicarbonato di Potassio puro al 99% che favorisce l'innalzamento del pH ostacolando la formazione di malattie funginee.
Articolo spedito dal fornitore con corriere dedicato.
Come fungicida, il bicarbonato di potassio è particolarmente efficace. Entrando in contatto con la pagina fogliare e gli altri tessuti vegetali, fa alzare immediatamente il valore del pH ad almeno 6,4 e l’azione sul patogeno è rapida e diretta, in quanto varia la pressione osmotica e la crescita del micelio viene inibita con il collasso delle spore superficiali. Risulta efficace per il controllo delle malattie fungine come: Peronospora, Oidio, Botrite, muffe in genere, Ticchiolatura, Monilia e Bolla.
Composizione:
- bicarbonato potassico 99%
Dosi e modalità d'impiego:
- utilizzare un dosaggio di 30 - 40gr/10 litri d’acqua irrorando su foglie, fusto e frutti nei periodi più soggetti allo sviluppo di attacchi fungini. Ripetere i trattamenti in caso di pioggia e su ogni nuovo accrescimento vegetativo.
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile associare a questo prodotto dell'ossicloruro o del Cobre Nordox, per amplificare la difesa fungina in quanto molti ulivi sono affetti da Rogna. Grazie
Buongiorno,
sì, è possibile (ed anche consigliabile) miscelare il Cobre Nordox (dose 100gr/q.le) per migliorare la difesa fungina degli ulivi affetti da Rogna.