Clear protezione prevenzione distruzione alghe acqua di Irrigazione
Clear L.G. Italia per la protezione, prevenzione, distruzione delle alghe acqua di Irrigazione o mucillagini delle acque stagnanti destinate all’irrigazione. Tanica da 10 litri
Clear L.G. Italia Inibitore di alghe per bacini di raccolta e vasche
Alghe e mucillagini nelle acque di irrigazione sottraggono gli elementi nutritivi alle colture e intano gli impianti di fertirrigazione. Inoltre possono trasmissione patologie quali:
- Colletotrichum
- Fusarium
- Phytophthora
- Phytium
Clear L.G. Italia contiene ioni rameici che esercitano un'azione un’azione di inibizione duratura della proliferazione delle alghe nei bacini di raccolta.
Preparato liquido biodegradabile a reazione acida, compatibile con la maggior parte delle colture (in caso di dubbi effettuare dei test preliminari.)
DOSI in funzione delle condizione dell'acqua:
- acque limpide : 20 ml/m3.
- acque con presenza abbondante di alghe : 40 ml/m3.
Mantenere il dosaggio sino alla completa chiarificazione dell’acqua.
Composizione:
- Polimeri quaternari
- Ioni rameici
- Stabilizzanti
Buongiorno, ho una vasca di accumulo acqua per l'irrigazione di un agrumeto, mi confermate che posso aggiungere questo prodotto direttamente in vasca nelle dosi consigliate senza problemi per l'agrumeto?
Buongiorno,
Non ci sono incompatibilità con concimi o piante in coltivazione. la quantità di rame che arriva alla pianta è intorno a 1 ppm.
il prodotto continua a funzionare fino a circa 20 ml per m3 poi si dovrebbero rivedere formazioni di alghe nel bacino.
Salve, ho dei bacini per raccolta acqua piovana per irrigazione, volevo sapere se il prodotto è valido per purificare l'acqua e se può danneggiare le coltivazioni. Visto il costo elevato vorrei essere sicuro, grazie.
Buona sera, certamente il prodotto funziona, se usato preventivamente avrà sempre acque limpide, e la dose in questo caso e di 20 cc/mc, cioè con una tanica può bonificare 1000 mc, nel caso di acque già con presenza di alghe e mucillagini , la dose si raddoppia, e vedrà comunque le acque chiarificarsi. Assolutamente non danneggia le coltivazioni, anzi, nell'immediatezza dell'intervento, l'acqua usata per irrigazione ha anche azione correttiva sul calcare e sull'ossigenazione del terreno, e vedrà le sue piante rinverdirsi ed acquistare vigore.