Radican T Plus radicante naturale per talee - inoculo di funghi micorrizici 100 gr
Radican-T Plus prodotto in polvere ad azione specifica, studiato per agire fin dal seme nel momento della semina, oppure nel trapianto di piante e talee erbacee, legnose, arbustive e per le talee di viti.
Consentito in Agricoltura Biologica
Radican-T Plus a base di micorrize, microrganismi della rizosfera e trichoderme che agiscono nello sviluppo dell’apparato radicale della pianta.
Radican-T Plus è studiato per agire fin dal seme nel momento della semina, oppure nel trapianto di piante e talee erbacee, legnose, arbustive e per le talee di viti. I batteri della rizosfera stimolano la crescita delle radici, andando a creare le condizioni ottimali nel suolo per il loro sviluppo. Le micorrize, in simbiosi con le radici, solubilizzano il fosforo presente nel suolo e lo rendono disponibile alla pianta. Infine il Trichoderma difende l’apparato radicale dai potenziali patogeni, favorendo quindi lo sviluppo sano dell’apparato radicale.
Caratteristiche di Radican - T Plus:
- Promotore della crescita delle radici
- Aumento della fertilità del terreno
- Protezione contro patogeni
Composizione Radican - T Plus:
- Ammendante vegetale semplice non compostato
- Contenuto di micorrize 0,1%
- Contenuto batteri della rizosfera 107 UFC/grammi
- Trichoderma spp. 105 UFC/grammi
Dosi e modalità d'impiego:
- Per talee: Immergere la base della talea in acqua per la profondità di circa 3 cm, lasciarla sgocciolare affinchè la base rimanga leggermente umida. Quest'ultima dovrà essere immersa nella polvere di Radican -T Plus. Prima di metterla a dimora, scuoterla leggermente in modo tale da eliminare la polvere in eccesso.
- Per piante o semina: 15 - 20 gr di prodotto per litro di acqua ogni 10 m2. Prima dell'applicazione , agitare per mantenere il prodotto in sospensione in acqua.
Il prodotto è miscibile con la maggior parte dei fertilizzanti, esclusi i prodotti a base di rame, antibatterici o fungicidi.
Buuna sera il radican- t llo possO dare sulle radici dell orchidea Vanda?
Ciao Laura! Sì, il Radicante T può essere usato sulle radici dell'orchidea Vanda, ma è importante utilizzarlo con molta moderazione, dato che le radici delle orchidee sono particolarmente delicate. Ti consiglio di diluirlo bene, usando una concentrazione più bassa rispetto alle dosi per piante da esterno. Un'applicazione leggera può aiutare a stimolare la radicazione senza rischi per le radici. È preferibile immergere brevemente solo le radici aeree nella soluzione diluita, evitando eccessi.