- Pacchetto
YaraVita BIOMARIS - OPTIMARIS crema di alghe 2 X 5 Lt
YaraVita BIOMARIS - OPTIMARIS è una soluzione di filtrato di crema di alghe che promuove la resistenza ai principali stress abiotici, promuove ed equilibra fioritura ed allegagione e migliora l’assorbimento dei principali nutrienti.
Consentito in Agricoltura Biologica
YaraVita OPTIMARIS è un concime a base di alghe Ascophyllum Nodosum
YaraVita OPTIMARIS è un concime speciale che si applica per via fogliare. Questo prodotto aiuta le piante a stare meglio quando sono sotto stress, come quando fa troppo caldo, troppo freddo o c'è poca acqua. Inoltre, aiuta le piante a crescere meglio e a fare frutti più grandi e di migliore qualità.
YaraVita OPTIMARIS è fatto con una tecnologia speciale chiamata BIOTRYG. Questa tecnologia permette di ottenere molti elementi benefici dalle alghe, in particolare da un'alga chiamata Ascophyllum nodosum. Questi elementi aiutano le piante a combattere lo stress e a crescere più forti.
Questo prodotto è stato creato per aiutare le piante a resistere meglio a condizioni difficili come la siccità, il freddo e il caldo eccessivo. Inoltre, aiuta le piante a mantenere un buon equilibrio tra crescita e produzione, assorbire meglio i nutrienti e fare frutti più grandi.
Essendo un liquido, YaraVita OPTIMARIS è facile da misurare, versare e mescolare con altri prodotti. Questo rende l'uso del prodotto molto semplice e veloce.
YaraVita OPTIMARIS può essere mescolato facilmente con altri prodotti, anche i diserbanti. Questo aiuta a risparmiare tempo e denaro, e le piante si riprendono rapidamente dallo stress causato dall'eliminazione delle erbacce. Inoltre, c'è un sito web e un'app per smartphone chiamata Tankmix che aiuta a verificare se YaraVita OPTIMARIS può essere mescolato con altri prodotti.
YaraVita OPTIMARIS è composto da:
- Carbonio organico (C)......... 8%
- Mannitolo........................ 12.8 gr/l
DOSI ED EPOCHE DI IMPIEGO
- Agrumi: applicare a 1,5-3 l/ha nelle fasi di crescita vegetativa, caduta petali e post-allegagione. Massima concentrazione 500ml per 100 litri d'acqua.
- Brassicacee: 1,5-2,5 l/ha, fino a 3-4 trattamenti a 10-15 giorni di intervallo. Iniziare l'applicazione 10 giorni dopo l'emergenza o dallo stadio di 3-4 foglie. Volume d'acqua minimo: 200 l/ha.
- Cereali: utilizzabile nelle fasi di accestimento, levata e foglia bandiera a 0.5-2 l/ha. Volume d'acqua minimo: 200 l/ha.
- Drupacee, Pomacee e Actinidia: da 2 a 3 l/ha, fino a 4/5 trattamenti coprendo gli stadi di crescita vegetativa, caduta dei petali e primo sviluppo dei frutti. Concentrazione massima 500ml per 100 litri di acqua.
- Fragola: 1,5-3 l/ha, fino a 5 trattamenti in particolare durante le prime fasi di sviluppo vegetativo, caduta petali e nelle prime fasi di ingrossamento frutti. Concentrazione massima per applicazioni fogliari 500ml per 100 litri d'acqua.
- Lattuga: 1,5-2,5 l/ha per 3-4 trattamenti a 10-15 giorni di intervallo. Iniziare le applicazioni 10 giorni dopo l'emergenza o allo stadio di 3-4 foglie. Massima concentrazione per applicazioni fogliare 500ml per 100 litri d'acqua.
- Nocciolo: fino a 3 trattamenti a 2-3 l/ha nelle prime fasi di risveglio vegetativo, post-fioritura e post-allegagione. Massima concentrazione per applicazioni fogliari 500 ml per 100 litri d'acqua
- Olivo: 2-3 l/ha per 2-3 trattamenti nelle prime fasi di risveglio vegetativo, caduta petali e primo ingrossamento delle drupe. Massima concentrazione per applicazioni fogliari 500ml per 100 litri d'acqua.
- Ortaggi: 2-3 l/ha per 2-3 trattamenti ad intervalli di 10-15 giorni. Iniziare le applicazioni quando i tuberi iniziano a svilupparsi. Volume d'acqua minimo: 200 l/ha.
- Pomodoro: 2-2,5 l/ha, fino a 5 trattamenti in particolare nelle prime fasi di sviluppo vegetativo, caduta petali e primo ingrossamento delle bacche. Concentrazione massima per applicazioni fogliari 500ml per 100 litri d'acqua.
- Vite: 3 trattamenti a 2-3 l/ha nelle fasi di germogliamento, caduta petali e grano di pepe. Volume d'acqua minimo: 200 l/ha
- Vivaio/ornamentali: 1,5-2,5 l/ha non appena vi è superficie fogliare sufficiente. Ripetere ad intervalli di 10-14 giorni se necessario, massimo 3 applicazioni. Evitare applicazioni in fioritura. Massima concentrazione per applicazioni fogliari 500ml per 100 litri d'acqua.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!