Super Forest (tipo theysohn) trappola per la cattura degli scolitidi (feromone ESCLUSO)

Super Forest (tipo theysohn) trappola per la...

Super Forest (tipo theysohn) trappola per la cattura degli scolitidi (feromone ESCLUSO)

Disponibile
86,88 €
Tasse incluse

Super Forest Serbios (tipo theysohn), trappola per il monitoraggio e cattura massale degli scolitidi, durata 5-6 settimane.

SPEDIZIONE GRATIS SPEDIZIONE GRATUITA

agricoltura biologicaConsentito in Agricoltura Biologica

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

Super Forest trappola consigliata per la cattura di Ips typographus, polygraphus, pityogenes chalcographus, typodendron lineatum, tomicus piniperda, tomicus minor

Con pratico cassetto estraibile per il controllo e la pulizia.

Per appendere il feromone nella trappola utilizzare un comune filo di ferro. La prima bustuina del feromone deve essere aperta.

feromone super forest

 

La seconda bistina che si trova all'interno della prima non deve essere aperta. In questa seconda bustina deve essere praticato un forellino sopra il sigillo in modo tale da appenderlo con facilità.

feromone super forest aperto

 

 Utilizzare questo foro per appendere il feromone con il filo di ferro.

La trappola va installata nella seconda metà di marzo.

Per il monitoraggio sono sufficienti 3-4 Super Forest per ettaro, mentre per la cattura massale è consigliato posizionare dalle 12 alle 15 trappole per ettaro.

Modo di impiego:

  • distanza consigliata tra ogni trappola: 25 mt
  • posizionare la trappola a circa 150 cm da terra utilizzando un sostegno
  • posizionare la piastrina di feromone al centro della trappola con apposito filo
  • controllare periodicamente il cassetto della trappola

Tipologia
Trappola senza feromone
TRAFOR
4 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Maurizio PIGHIN il 02/05/2023
Domanda: 

Dal titolo sembra che il feromone sia escluso, mentre se leggo le domande sembra incluso. Può spiegarmi per cortesia cosa devo comperare e cosa contiene la confezione? Inoltre vorrei sapere se è efficace contro il bostrico tipografo degli abeti. Ne ho 3-4 in una casa di campagna vicini 3-4 metri. Basta una unica trappola o ne servono di più?

Risposta: 

Gentile cliente,

il feromone deve essere acquistato a parte. Ecco il link al feromone:

https://www.perfarelalbero.it/feromoni-monitoraggio-e-trappole/382-super-wood-serbios-feromone-per-la-cattura-degli-scolitidi.html

Ecco il link alla trappola:

https://www.perfarelalbero.it/feromoni-monitoraggio-e-trappole/2597-super-forest-theysohn-trappola-cattura-scolitidi.html

La trappola ed il feromone sono efficaci per il bostrico tipografo, o bostrico dell'abete rosso (Ips typographus).

E' sufficiente una trappola.

Cordiali saluti.

Giovanni il 01/06/2022
Domanda: 

Grazie per la risposta precedente, Ma il feromone é adatto a tutti i tipi di scolitidi?, visto che solo in Italia c'è ne sono 150 specie. E in quale periodo sarebbe meglio mettere la trappola? Grazie ancora e scusate per le tante domande

Risposta: 

il feromone è adatto per Il bostrico tipografo, o bostrico dell'abete rosso (Ips typographus) . La trappola va installata nella seconda metà di marzo.

 il 20/05/2021
Domanda: Ciao, anzitutto grazie per la risposta. Si ho praticamente due meli e un pero invasi. Ti faccio un esempio. Sul melo in corrispondenza del punto di ramificazione e' presente un buco di un paio di mm ben visibile. Verso aprile ho applicato della calce idrata sui tronchi per limitare la loro azione e per visualiZZARE Nuovi movimenti. Oggi vedo che dal lato opposto al foro c'è del materiale rossiccio che e depositato sul Tronco...e un chiaro segno che stanno continuando a scavare...come posso fare per limitarli/debellarli?
Risposta: se è una larva di scolitide concluderà il suo periodo larvale e poi uscirà, forse è già uscita, non significa che tornerà. per limitare l'attacco di scolititidi occorre che nelle vicinanze non ci sia della legna secca che diventa un covo e da cui poi ripartono. Non è il caso di ingaggiare una lotta , magari appenda una trappola a fine maggio
 il 29/03/2021
Domanda: Salve, ho una infestazione di larve nel sotto corteccia di alcuni alberi da frutto (melo e pero). Si presentano di fori e della segatura di colore rossiccio. Queste larvette sono di modeste dimensioni, non superano il centimetro e molto meno. Sono di un colore giallino tendente al bianco. Con una testa più scura(nera) e una macchietta nera nel ventre che si muove quando si sposta. Non riesco a capire se possono essere scolitidi, rodilegno o altro...come faccio ad averne una identificazione per poter poi definire la strategia ottimale per la lotta? Grazie mille
Risposta: la penetrazione delle larve di scolitide avviene attraverso dei fori di un paio di millimetri di diametro, se non ci sono fori di ingresso non sono scolitidi, i fori non solo sulla corteccia ma anche nel legno. E' così?
 il 25/02/2021
Domanda: 

qual'è la piastrina di ferormone da abbinare a questa trappola?

Risposta: 

Super Wood Serbios Feromone per la cattura degli scolitidi 1 pz


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti