Greenex NF Diserbante selettivo per tappeto erboso
Greenex NF Diserbante selettivo per tappeto erboso

Greenex NF Diserbante selettivo per tappeto erboso

Greenex NF Diserbante selettivo per tappeto erboso

Greenex NF Diserbante selettivo per tappeto erboso

ESAURITO
48,90 €
Tasse incluse

Greenex NF Bayer Garden è un erbicida selettivo per tappeto erboso di post-emergenza delle erbe infestanti, a base di Fenoxaprop-p-etile E Mefenpir-dietile. PATENTINO

Confezione
  • 500 ml

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.


loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
 

Greenex NF diserbante contro le erbe infestanti a foglia stretta dei tappeti erbosi

Confezioni disponibili:  40 ml  - 250 ml - 500 ml

Greenex NF Bayer Garden assorbito per via fogliare ha un’azione erbicida selettiva, solo sulle infestanti e non sulle essenze del prato.

Le essenze sulle quali è selettivo sono:

  • Lolium perenne
  • Festuca rubra
  • Festuca arundinacea
  • Poa annua
  • Zoysia spp
  • Agrostis palustris

Combatte:

  • sanguinella sottile (Digitaria ischaemum)
  • sanguinella comune (Digitaria sanguinalis)
  • gramigna indiana
  • giavone
  • pabbio
  • panico
  • sorghetta da seme
  • gramigna
  • sorghetta da rizoma

DOSAGGI:

GREENEX DOSI

Greenex NF Bayer Garden si diluisce in acqua e si applica a spray

Bisogna fare il trattamento prima del taglio quando e’ presente la massima superficie fogliare e con infestanti in attiva fase di crescita.

Non trattare i tappeti erbosi sofferenti.

In caso di scarse piogge irrigare 1-7 giorni prima del trattamento; dopo l’applicazione, aspettare 1/3 ore prima di irrigare.

Non tagliare il tappeto erboso prima del giorno successivo al trattamento, per permettere l’azione dell’erbicida.

Non compatibile con prodotti a base di 2,4 D, MCPA

Composizione:

  • Fenoxaprop-P-etile puro g 6,57 (69 g/l)
  • Mefenpir-dietile (antidoto agronomico) g 1,78 (18,75 g/l)

Il principio attivo è lo stesso del prodotto Foxtail

Malerbe Graminacee

Gestione malerbe graminacee

* Principio Attivo *
Fenoxaprop-P-etile, Mefenpir-dietile
Tipologia
Erbicida
Utilizzo
post-emergenza
Selettivo
si
Attivo su Monocotiledoni
si
P40045
8000560883220
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Harald il 10/09/2024
Domanda: 

Buongiorno Ho la Frankenia laevis e la lippa nodiflora come Prato. Ma anche una altra pianta che non voglio e molto invadente è la Gramigna e la Sanguinella commune. Sono stato 3 mesi al ospedale. Così il giardino è rimasto molto indietro. Cosa come diserbante posso usare senza danneggiare la Frankenia e la lippia? Grazie per il aiuto Harald lago di Garda

Risposta: 

Buongiorno Harald,

Grazie per averci contattato.

Per eliminare la gramigna e la sanguinella comune senza danneggiare la Frankenia laevis e la Lippia nodiflora, ti sconsiglio l'uso del Greenex, poiché è selettivo solo per determinati tipi di essenze del prato e potrebbe non essere adatto alle tue esigenze.

In questo caso, ti consiglio di utilizzare un diserbante a base di glifosato ma con molta attenzione, applicandolo direttamente sulle infestanti tramite una pennellatura o uno spruzzino, evitando il contatto con la Frankenia e la Lippia. Questo ti permetterà di eliminare le infestanti senza danneggiare le piante desiderate.

Se hai bisogno di maggiori dettagli o consigli su prodotti specifici, sono a tua disposizione!

Cordiali saluti,

massimo  il 29/08/2024
Domanda: 

buongiorno è idoneo per proteggere festuca?

Risposta: 

Ciao Massimo,
sì, Greenex NF è idoneo per l'uso su tappeti erbosi contenenti festuca. Questo erbicida selettivo agisce esclusivamente sulle infestanti e non sulle essenze del prato. In particolare, Greenex è sicuro da usare su Festuca rubra e Festuca arundinacea, quindi puoi applicarlo senza preoccuparti di danneggiare queste varietà di festuca.

Tuttavia, ti consigliamo di evitare il trattamento quando il tappeto erboso è soggetto a stress, come ad esempio periodi di caldo intenso o siccità, per non aggravare ulteriormente la condizione delle piante. In queste situazioni, l'uso del diserbante potrebbe apportare ulteriore stress alla coltivazione.

Inoltre, è sempre utile, dopo alcuni giorni dal trattamento, rinforzare il prato con prodotti antistress come il Megafol, che può aiutare a ristabilire l'equilibrio delle piante e garantire una ripresa più rapida.

Se hai altre domande, siamo qui per aiutarti!
Un saluto,
Il team di perfarelalbero.it

Efren il 05/02/2024
Domanda: 

Ho dei pezzi di prato( prato naturale no seminato) con gramigna volevo chiedere se il diserbante posso darlo normalmente allinizio della primavera, oppure potrebbe creare problemi al manto erboso naturale?

Risposta: 

Salve,

in etichetta consigliano l'impiego di questo prodotto su prati adulti, nella fase di ripresa vegetativa.

Diego  il 07/01/2023
Domanda: 

Salve, Può essere applicato su un tappeto erboso di festuca o lo danneggia? È efficace contro la poa annua? Grazie

Risposta: 

Si può usare senza problemi su prato di festuca, e controlla l'infestazione di poa annua

federico il 10/10/2022
Domanda: 

Buongiorno ho acquistato al Luglio il GREENEX per gramigna. Vorrei sapere le dosi corrette per diluire il prodotto in 10 litri d'acqua. Nel mio giardino è cresciuto il Quadrello (Zigolo) vorrei sapere se avete un prodotto specifico. Distinti saluti.

Risposta: 

Buon giorno, il prodotto specifico e selettivo per Cyperus , opp. zigolo c'è, solo che la dose della confezione è per 30.000 mq, e il prezzo circa 200 euro( vado a memoria per il prezzo)

Luca il 04/09/2022
Domanda: 

Dopo 24h dal trattamento è arrivata la pioggia, abbondante, devo ripetere il trattamento?

Risposta: 

Salve, non è necessario! 24 ore sono utili per l'assimilazione della sostanza attiva

stefra il 25/08/2022
Domanda: 

salve fa danni in un prato di gramignone? grazie

Risposta: 

Salve, è un graminicida, quindi non è indicato su gramignone.

FABIO il 19/06/2022
Domanda: 

Buongiorno, ho il prato con delle piante in mezzo come olivo, sughera, cornus, acero, volevo sapere se per caso mi va qualche goccia di prodotto su queste piante mi può creare danni a queste piante. Grazie

Risposta: 

Salve, sconsigliatissimo e non registrato per altri impieghi, inoltre attenzione perche potrebbe esserci evaporazione del diserbante, con conseguenze spiacevoli.

ezio il 13/06/2022
Domanda: Buongiorno, ho letto i commenti relativi all'utilizzo del Greeenex contro la gramigna ed ho qualche dubbio. in alcuni casi scrivete che non combatte la gramigna mentre in altri che va benissimo. Ho ho un prato in rotoli di lilium e festuca (se non ricordo male) ed in un'area di circa 2 mq è cresciuta rigogliosa la gramigna. Che prodotto mi consigliate (Greenex a parte) per combatterla ed eliminarla? Grazie Cordiali saluti Ezio
Vito il 17/05/2022
Domanda: Buongiorno, vorrei sapere se per la elymus repens va bene come selettivo nel prato il greeenex (anche se nelle indicazioni non viene precisato) o se c'è qualcosa altro di più efficace. Grazie Risposta: Bisogna capire da cosa è composto il tappeto erboso Il tappeto è composto da loietto perenne, fest. arund. tom, festuca rubra.
vito il 16/05/2022
Domanda: 

Buongiorno, vorrei sapere se per la elymus repens va bene come selettivo nel prato il greeenex (anche se nelle indicazioni non viene precisato) o se c'è qualcosa altro di più efficace. Grazie

Risposta: 

Bisogna capire da cosa è composto il tappeto erboso

IUNIA il 28/04/2022
Domanda: 

Salve, ho un giardino infestato dai forasacchi e vorrei debellarli ma ho anche cani e vorrei sapere dopo quanto tempo dal trattamento è sicuro farli stare in giardino. Grazie

Risposta: 

Salve! per tranquillità io aspetterei almeno 7-10 gg prima di farli rientrare....

Antonio Gambigliani il 06/06/2021
Domanda: 

Questo diserbante ammazza le erbacce già presenti oppure ammazza i semi delle future erbacce? E' giusto se dico che nel primo caso dovrei avere il risultato dopo 1÷2 settimane? Nel secondo caso dopo quanto tempo vedo il risultato?

Risposta: 

Buon giorno, mi devo scusare per il ritardo determinato da problemi tecnici, Greenex viene agisce per assorbimento fogliare, quindi agisce su infestanti in attiva crescita. La situazione è quella del primo caso da lei indicato, i sintomi a circa una settimana di distanza dal trattamento

 il 06/05/2021
Domanda: Grazie per la risposta sulla domanda del 29 aprile 2021, non ho capito se questo diserbante greenex è innocuo sul mio prato che si chiama BLUBEL (che è anche lei una graminacee) , e quindi posso usarlo perché agisce solo contro le infestanti come la Poa , e quanto dovrei usarne per circa 120 mq.di Prato? Mentre per l'altro tipo di erbacea cyperus che mi ha detto cosa potrei usare? LA ringrazio anticipatamente, Distinti saluti.
Risposta: No, agisce contro alcune infestanti graminacee, non è menzionata poa pratensis, e non ho fatto alcuna esperienza in merito. Vi è un metodo meccanico, cioè tagliare frequentemente e in modo da asportare le infiorescenze per impedirne la maturazione del seme e quindi la riproduzione . Contro cyperus si può usare Permit, selettivo per graminacee, ma la confezione è per 30.000 mtq, è costa parecchio e richiede patentino per l'acquisto
 il 29/04/2021
Domanda: Salve ho un prato che si chiama BLUBEL (e una graminacee). È infestato da poa e un'altra erbacea che assomiglia alla pianta dell'aglio, posso usare questo diserbante?
Risposta: Buon giorno, è selettivo anche su poa, l'altra infestante che somiglia all'aglio potrebbe essere cyperus, sfugge anche questa infestante.
 il 25/04/2021
Domanda: Il diserbante GREENEX NF puo' essere utilizzato anche nei prati di dichondra ?..Grazie
Risposta: Si Certamente!
 il 22/03/2021
Domanda: avete un prodotto simile a questo per combattere: Poa annua, sanguinella sottile (Digitaria ischaemum), sanguinella comune (Digitaria sanguinalis), Festuca, setaria che si può usare su Paspalum Vaginatum?
Risposta: Buongiorno, non esiste in commercio un diserbante affine al suo scopo, però se mi posso permettere da tecnico con l'aumentare delle temperature il paspalum vaginatum riuscirà a contenere le microterme. Arrivederci, resto a disposizione per chiariementi in merito.
 il 21/03/2021
Domanda: si puo usare su un prato di Paspalum Vaginatum?
Risposta: Buonasera, Greenex NF è meglio non usarlo su Paspalum Vaginatum.
 il 28/02/2020
Domanda: E' pericoloso per gli animali domestici ?
Risposta: Certamente!
 il 10/10/2019
Domanda: buongiorno, gradirei avere una ulteriore iformazione su diserbante seletivo GREENXNF AVENTO FATTO UNA PROVA (PRIMA DI FARE TUTTO IL PRATO8ESENDO CIRCA 3.6OO MQ CIRCA) avendo fato la prova circa 16-18 GIORNI FA A TUTTORA NON SI VEDONO RISUTATI IL GIAVONE E ANCORA BELLO EVEGETO AVENTO USATO LA DOSE PIU ALTA DOSE CIOE 14 ML.PER 5 LITRI DI ACQUA PER MQ.100 COME DA ISTRUZIONI , MENTRE LA DIGITARIA E SPARITA. LE DO UNA INDICAZIONE CI TROVIAVO IN SARDEGNA AL NORD. GRAZIE SAREI GRATO DEL SUGERIMETO SALVETTI GIUSEPPE
Risposta: Buon giorno, è probabile che il giavone fosse più vecchio e quindi foglia più dura e meno assorbente, oppure ammalata di ruggine. E' una ipotesi, comunque le suggerisco di aumentare sensibilmente il volume di acqua, da 5 a 6 litri in 100 mq, in particolare quando usa dosi massicce di prodotto. Dopo tre settimane lei potrebbe ribattere, però se l'infestante non la vede in buona salute, le conviene prima tagliare e agire sulle nuove foglie
 il 30/09/2019
Domanda: Siete sicuri che è efficace anche contro la gramigna?
Risposta: Siamo sicuri che non combatte la gramigna
 il 11/09/2019
Domanda: Grazie ma a me serviva sapere dopo lilorazione del prodotto dopo quanti giorni devo tagliare il prato?? Faccio questa domanda avendo già fatto una prova su 100 mq con 5ltr acqua con 12 ml.o tagliato il prato dopo 24 ore!!! Grazie e mi scuso con tutte queste domande, purtroppo qui chi vende questo prodotto danno spiegazioni vaghe eco perché disturbo voi Giuseppe massimo
Risposta: più tardi taglia, meglio è
 il 10/09/2019
Domanda: Buongiorno mi scusi mi sono dimenticato di chiederle nella precedente a che temperature e ideale eseguire il trattamento il tappeto si trva Sardegna località baja Sardignia ( nord Sardegna) grazie
Risposta: Finchè la temperatura è compresa tra i 15 e i 35 gradi si può procedere, le piante recepiscono e reagiscono
 il 10/09/2019
Domanda: Leggendo le istruzioni del greenex dice dopo il trattamento si puo fare il taglio dopo 24 ore mentre leggevo su una domanda fatta a voi si dice di aspettare almeno 3÷4 giorni mi potete indicarmi con precisione come comportarmi , anche al riguardo irrigazione dopo il trattamento?? Grazie Giuseppe
Risposta: Buon giorno, il principio attivo viene assorbito per via fogliare, e il processo non è immediato, riteniamo che dare tempo alla foglia di assorbire e trasferire il p.a. in tutta la pianta serva per ottenere un migliore effetto. L'irrigazione può seguire dopo 1 giorno. E' consigliabile eseguire il diserbo su pianta irrigata e quindi turgida.
 il 31/08/2019
Domanda: Grazie della sua indicazione, gradirei un altro consiglio ma per fare una prova prima passare al trattamento vero su 5 o 10 litri di acqua quanto prodotto devo mettere?? Grazie della sua gentilezza Giuseppe Salvetti
Risposta: in questo periodo la dose di greenex è di 12 cc in 100 mtq, in 5-10 litri di acqua.
 il 23/08/2019
Domanda: dovendo trattare il mio giardino di circa 3.5oo mq.con Greenex NF la mia domanda e il periodo giusto???, il prato e infestato di GIAVONE E PAVI .Come utilisare il prodotto?? e in che modi fersosera oppure in tarda mattinata?? PS: ache temperature si puo dare??? grazie Salvetti Giuseppe
Risposta: Buon giorno, occorrono 60 cc in 60-100 litri di acqua in 1000 mtq. non vi è un periodo preciso, funziona come antigerminello delle infestanti da lei indicati,
 il 03/08/2019
Domanda: PER 60 MQ QUADRI DEVO USARE SPRUZZINO DA 1 LITRO. CHE DOSE METTO IN UN LITRO TENENDO CONTO CHE LE ERBE INFESTANTI SONO IN PIENO SVILUPPO?
Risposta: Occorre 0,6 cc per litro. Con uno spruzzino dovrà coprire 10 mq. Quindi 6 spruzzini in totale
 il 11/07/2019
Domanda: Ho appena acquistato da voi GREENEX Nf . Ho un prato di 1200 m di pencross con attualmente una buona presenza in alcune parti del prato di giavone cosa mi consigliate per la quantita' di diserbo.Farei il diserbo con una pompa a spalla da 15 l
Risposta: buon giorno, per 100 mtq occorrono da 5 a 10 litri di acqua, di prodotto occorrono da 10 a 13 cc . la minore quantità di acqua è da preferire in quanto si distribuisce soluzione più concentrata. Quindi se riesce a fare 300 metri con 15 litri occorrono 4 pompe e 150 cc di greenex nf
 il 08/07/2019
Domanda: Salve , ho circa 70 metri di prato erboso con un ulivo secolare e le siepi sui tre lati , volevo sapere la quantità di diserbante da usare e in quanto litro di acqua diluirlo ? E se devo stare attento alle siepi e all’albero . Grazie
Risposta: Buon giorno, Occorreranno 10 cc in 7 litri di acqua. Non crea problemi all'olivo e alla siepe
 il 03/07/2019
Domanda: buongiorno,ho usato greenex con questo dosaggio 70ml in 10lt con scarso risultato(praticamente nullo). prato tagliato 4gg prima, non sofferente. Dove ho sbagliato? inoltre vorrei sapere se è possibile miscelarlo con un selettivo per foglia larga. Grazie
Risposta: Buon giorno, l'intervento di diserbo da il miglio risultato su infestante ben affogliata, lei ha rasato 4 giorni prima, forse c'erano poche fogia. Da tener presente che il principio attivo viene assorbito dalle foglie, più foglia c'è meglio è. La dose dfi 70 cc è buona per circa 100 metri di prato, la quantità di acqua, 10 litri, sono troppi per 100 metri. 6 litri andrebbero meglio. Occorre un secondo trattamento di richiamo dopo 2-3 settimane. Poi mi fa sapere
 il 02/06/2019
Domanda: Buongiorno,vorrei sapere se si puo' usare anche in tappeti di penncross,e in che dose.Arrivederci e grazie
Risposta: Buon giorno, Pencross è una graminacea, e quindi non danneggiata da Greenex
 il 27/02/2019
Domanda: Buongiorno, volevo sapere se questo prodotto lo posso usare su un prato di dicondra per togliere le infestanti a foglia stretta come la gremigna Grazie
Risposta: Buon giorno, Greenex è un antigerminello, agisce sui semi e non ha alcun controllo sulla gramigna,
 il 08/02/2019
Domanda: Buonasera, Vorrei acquistare antigerminello, diserbo per graminacee e solfato di ferro x togliere muschio. Ho 350mq di pratino da trattare. Cosa mi consigliate? io avrei individuato greenex 500ml + stomp + non ho trovato solfato.
Risposta: Buona sera, Vanno bene tutti entrambi per lo scopo indicato, L'antimuscio si chiama Moskade.
 il 09/10/2018
Domanda: scusate, può essere usato in post emergenza ad ottobre contro il Pabbio ? grazie
Risposta: Certo, è indicato proprio per contenere le infestanti a foglia stretta come il pabbio, la gramigna, il giavone, la sanguinella, il panico, la sorghetta, ecc...in base al grado d'infestazione si impiegano dai 25 ai 75 ml per 5 litri di acqua da distribuire su 100 mq di prato. Importante è avere un prato ben irrigato, in caso contrario provvedere ad irrigare almeno il giorno prima del''intervento. Inoltre bisogna intervenire solo su prato in salute e non sofferente, prima del taglio con infestanti in piena vegetazione. in fine attendere 48 ore prima di sfalciare per permettere al diserbante di entrare in circolo. Cordiali saluti.
 il 31/08/2018
Domanda: Salve, vorrei sapere se posso tosare il prato dopo tre giorni dall'irrorazione del greenex nf. Grazie.
Risposta: sarebbe meglio aspettare i primi segni di cedimento delle infestanti, comunque dopo almeno 3 o 4 irrigazioni successivi al trattameto.
 il 27/08/2018
Domanda: Buon giorno, devo diserbare circa 900mq di superficie infestata dal pabbio, quanti ml di greenex devo mettere in 20 litri d'acqua?
Risposta: Per i 900 metri quadri, in questo periodo, occorrono 100 cc circa, in 50-100 litri di acqua
 il 24/08/2018
Domanda: Sulla etichetta del prodotto per le dosi consigliano 6 ml per 100mq, in stagione avanzata 12 ml per 100 mq in 5-10it acqua. Voi consigliate 25/70 ml in 5 lt acqua per 100 mq. Come mi devo comportare? Grazie per la risposta
Risposta: La dose massima è di 12 ml in 100 mq, la quantità di acqua è suggerita dalla massa vegetative, più svippato è il tappeto erboso, più soluzione occorre. Chiediamo scusa per l'errore riportato sul sito, verrà corretto subito. Grazie per avercelo segnalato. Con l'augurio di una buona giornata.
 il 23/08/2018
Domanda: Greenex diserbante selettivo foglia stretta ha una scadenza nel tempo?
Risposta: Esiste la data di produzione ma non quella di scadenza.
 il 21/08/2018
Domanda: Buona sera, vorrei sapere se il GREENEX NF è attivo sul viburno lucido, ovvero la siepe che circonda il prato e che potrebbe essere inavvertitamente bagnato dal prodotto. Grazie, Salvatore
Risposta: Non ha effetti negativi sul Viburno, Lo può adoperare tranquillamente.
Rosario il 02/11/2017
Domanda: Salve,hotel della gramigna nell' oliveto che vorrei trattare con un diserbante specifico, cosa mi consigliate? Faccio presente che le piante di olivo le ho impiantate 2 anni fa, in attesa di una gentile risposta invio distinti saluti
Risposta: Buongiorno, il Greenex è un ottimo graminicida , quindi seleziona tutte le infestanti di questa famiglia, salvando le altre. Se l'obiettivo è quello di eliminare tutte le infestanti, allora consigliamo un erbicida totale, che costa anche meno; e che si impiega con una campana antideriva. altrimenti se volete eliminare solo la gramigna, il Greenex va benissimo! vi consiglio cmq di utilizzare sempre la campana antideriva , e di tenersi lontano dal tronco.
Fabio il 20/09/2017
Domanda: Quando sarà disponibile il flacone da 500ml?
Risposta: Può cliccare sul rigo "AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE" e sarà avvisato via email quando tornerà disponibile.
 il 12/09/2017
Domanda: Grazie per la risposta,ma il giorno dopo il trattamento con greenex posso dare anche 30 ml(100m)di antigerminello?
Risposta: Può farlo tranquillamente, senza timore. F.Quinto
Fulvio il 09/09/2017
Domanda: Salve vorrei sapere se e'efficace contro la setaria in questa metà' di settembre? Grazie
Risposta: Questo erbicida controlla anche il PABBIO (setaria spp). In stagione avanzata è possibile effettuare una applicaziione alla dose di 1,2 litri per ettaro (12 ml /100 m2)
Alessandro il 08/06/2017
Domanda: Salve,grazie per la risposta..ma a cosa vado in base ai "50/140 ml"da diluire in 10 L?non vorrei fare danni,devo fare un trattamento per un tappeto di 350mq
Risposta: Se per 200 mq utilizza 90 ml in 10 litri d'acqua, per 350 mq utilizzerà 157,50 ml di prodotto in 17,40 litri di acqua
Alessandro il 04/06/2017
Domanda: Salve dovrei fare un trattamento contro il panico ad un tappetto erboso,mi dite le dosi di impiego X il prodotto in 10 l di acqua?graziw
Risposta: Si diluisce 50/140 ml di erbicida in 10 litri d'acqua per diserbare 200 mq di prato.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti