Farina di basalto tipo XF contro parassiti e attacchi fungini 1 kg
La Farina di Basalto è una sostanza di origine naturale, ottenuta per macinazione meccanica di roccia vulcanica basaltica che migliora la resistenza delle piante agli stress biotici e abiotici.
Consentito in Agricoltura Biologica
Acquistando il cartone (12 pz) riceverai uno sconto automatico del 5%
Farina di basalto verdevivo tipo XF barriera fisica e potenziatore delle difese naturali
La Farina di Basalto è una sostanza di origine naturale, ottenuta per macinazione meccanica di roccia vulcanica basaltica che migliora la resistenza delle piante agli stress biotici e abiotici. La farina di Basalto stimola miglioramenti fisiologici come la fotosintesi, la fioritura, l’allegagione, migliora l’evapotraspirazione e promuove le difese immunitarie che la pianta è in grado di esprimere. Il prodotto ha uno spiccato effetto idrorepellente che migliora le difese dagli attacchi di parassiti fungini e costituisce una barriera fisica alla protezione dagli attacchi degli insetti (per esempio gli ovideponenti).
Vantaggi principali della farina di basalto:
- Contribuisce alla protezione delle piante sia direttamente, formando una barriera fisica funzionale alla protezione dagli attacchi di insetti nocivi e dei patogeni, sia indirettamente favorendo un ispessimento dei tessuti soprattutto per opera dell'ossido di silicio.
- Garantisce un’alta persistenza sulle superfici trattate.
- Aumento del controllo dell’evapotraspirazione e ottimizzazione dell’acqua irrigua.
- Promuove le difese immunitarie che la pianta è in grado di esprimere.
- Incremento della fotosintesi clorofilliana.
Composizione:
Micronizzato di roccia vulcanica basaltica ottenuta per macinazione meccanica del minerale puro.
- Ossido di Silicio: 45 - 49%
- Ossido di Alluminio: 20,5 - 25,6%
- Ossido di Potassio: 8 - 10%
- Ossido di Ferro: 5,2 - 8,5%
- Ossido di Calcio: 7,5 - 8,5%
- Ossido di Magnesio: 1,9 - 2,6%
- Ossido di Sodio: 2,2 - 4,9%
- Anidride Fosforica: 0,6 - 0,7%
Dosi e modalità d'impiego:
- Si usa una concentrazione tra 1,5% e 3% in peso sul volume d’acqua. Per esempio da 150 a 300 grammi di prodotto ogni 10 litri d’acqua.
- Utile su piante orticole, da frutto, vite, olivo e piante ornamentali.
- Miscelare la farina di basalto con acqua e agitare la miscela così ottenuta per alcuni secondi fino a quando tutto il prodotto risulta in sospensione nell’acqua e non rimangono depositi sul fondo. Irrorare la soluzione ottenuta direttamente sulle foglie fino a gocciolamento. Si possono usare tutti i tipi di irroratori.
Buongiorno, si possono mescolare Farina di basato + mc extra + poly feed fogliare 16-8-34, per ulivi in questo periodo. Grazie
salve,
certamente la miscela è possibile