Propoli concentrato VerdeVivo potenziatore delle difese naturali - 200 ml
La Propoli concentrata è un corroborante migliora in modo del tutto naturale le capacità delle piante di rispondere agli stress biotici e abiotici. 200 ml
Consentito in Agricoltura Biologica
Propoli concentrato corroborante di origine naturale che migliora la resistenza delle piante agli stress biotici e abiotici - 200 ml
Propoli concentrato di VerdeVivo è un estratto di Propoli ottenuto per estrazione idroalcolica. Agisce rapidamente sul tessuto vegetale ed è perfettamente coerente con i principi di coltivazione biologica. La Propoli concentrata di VerdeVivo è un efficace prodotto corroborante, utile per potenziare le difese naturali delle piante grazie al suo contenuto di resine, cera naturale, flavonoidi, oli essenziali, vitamine e minerali. La Propoli migliora in modo del tutto naturale le capacità delle piante di rispondere agli stress biotici (causati da forme di vita, es. parassiti) e abiotici (provocati da fattori esterni quali traumi alla vegetazione, fattori climatici ecc.). I punti di forza della propoli in agricoltura sono:
- Azione antisettica e di resistenza: il suo utilizzo ad inizio fioritura, previene le infezioni fiorali ( botrite, monilia, etc.) e prima della raccolta migliora la conservazione dei frutti.
- Azione cicatrizzante: dopo la raccolta e subito dopo grandinate o forti acquazzoni.
- Azione attrattiva: durante la fioritura svolge un'azione attrattiva nei confronti delle api.
Composizione Propoli Verdevivo:
- Estratto di Propolis ottenuto per estrazione. Contenuto minimo in flavonoidi (espresso in galangine) 20 g/l
Come si usa la propoli in agricoltura
Agitare bene prima dell'uso e diluire 20 - 25 ml ogni 10 litri d'acqua. Distribuire uniformemente la soluzione, avendo cura di bagnare anche la parte inferiore delle foglie. La propoli si può utilizzare sulle seguenti colture:
- Frutticole ( melo, pero, pesco, albicocco, susino, ciliegio.)
- Agrumi
- Kiwi
- Vite
- Olivo
- Fragola
- Orticole
- Floreali