SenaPlus corroborante a base di olio vegetale ( semi di senape) con funzione antiparassitario.
Articolo spedito dal fornitore con corriere dedicato.
SenaPlus è un corroborante a base di olio emulsionato di semi di senape arvensis coltivata sotto stress abiotici naturali per esaltarne le grandi proprietà naturalmente contenute, in grado di proteggere dai danni causati dalla stragrande maggioranza degli insetti parassitari, come:
- Afidi, Cocciniglie, Tingidi, Tripidi, Acari, Lumache, Limacce, Farfalline e Bruchi, Sciaridi, Aleurodidi, Cimici, Altiche, Popilla Japonica, Oziorrinco.
Composizione:
- Olio di sinapis arvensis 50% in estrazione acquosa
Dosi e modalità d'impiego:
- Applicazione fogliare: 8-10 gr/ml per litro d'acqua irrorando sopra, sotto foglia, sul fusto e su eventuali frutti. Ripetere dopo 5 giorni in caso di necessità.
- Applicazione radicale: 4-5 gr/ml per litro d'acqua irrorando o innaffiando il terreno. Ripetere dopo 5 giorni in caso di necessità.
N.B: Il prodotto non ha carenze ma essendo oleoso permane più a lungo sulle piante quindi si consiglia di raccogliere frutti e ortaggi a distanza di 3-4 giorni dall’ultimo trattamento. Effettuare i trattamenti nelle ore serali.
L'esperienza dell'agricoltore:
Az.agr. Boi:
“coltiviamo pomodori per il supermercato e riusciamo a dare un prodotto finito a residuo zero nel pieno controllo della Tuta absoluta e del ragnetto rosso”
Anthea:
“ operiamo nel verde comunale della provincia di Rimini e riusciamo a tenere tutto sotto controllo senza vincoli o controindicazioni per le persone che godono del verde pubblico”
Az.agr. Gambaro:
“ grande soluzione in intervento radicale per la difesa verso elateridi e nottue terricole che mangiano le radici delle varie insalate”
Varesina orchidee:
“ solitamente mi basta un solo intervento per neutralizzare i vari afidi che si annidano tra le foglie e nelle radici”
Agrumi Lenzi:
“ rimaniamo sempre ben sorpresi di come funzioni bene con gli acari che ormai sono diventati resistenti a tutto”
Vivai frutti antichi Belfiore:
“nel nostro vivaio ecosostenibile abbiamo soprattutto un problema con le tingidi sui meli e sui peri, gli diamo questo olio e ci leviamo il pensiero...”