Biostart P concime per prato NPK 12-20-15 + Acidi umici e Azoto a rilascio controllato
Biostart P Bottos è un concime per prato NPK di 12-20-15 specificatamente progettato per applicazione durante nuove semine e trasemine.
Biostart P Bottos concime per prato NPK 12-20-15 + Acidi umici e Azoto a rilascio controllato.
Biostart P Bottos è un concime per prato, caratterizzato dalla presenza di Acidi umici di derivazione da Leonardite canadese. Si tratta perciò di un concime con il 40% di Azoto a tecnologia Polyon (azoto a cessione programmata in 2 - 3 mesi) additivato di sostanza organica nobile per “accendere” (effetto starter) tutti i processi vitali presenti in embrione nei semi e renderli efficaci in relazione ad un aumento di fertilità dei terreni. Inoltre la presenza di Acidi umici all'interno del concime per prato Biostart P Bottos, svolge un’azione chelante di protezione sugli elementi nutritivi in substrati difficili per la normale germinazione, rendendoli disponibili nel tempo. L’elevato contenuto di Fosforo solubile contribuisce a velocizzare i tempi di insediamento sia dei tappeti erbosi in semina ex-novo sia in trasemina, e migliora l’insediamento delle giovani plantule.
I vantaggi del concime per prato Biostart P:
- Stimola lo sviluppo delle radici: Grazie all'alto contenuto di fosforo, Biostart P promuove un’ampia crescita dell’apparato radicale delle piante, garantendo uno sviluppo iniziale rapido e robusto, permettendo così alle piante di stabilirsi in breve tempo.
- Migliore qualità del tappeto erboso: La presenza di Azoto a cessione programmata, derivante dalla tecnologia POLYON, assicura una nutrizione costante e prolungata, ottimizzando lo sviluppo radicale e la densità del tappeto erboso.
- Supporta la resistenza agli stress: L'alto contenuto di Fosforo, combinato con Acidi Umici, offre un effetto biostimolante che fortifica il prato, specialmente durante il periodo pre-estivo, aiutando a prevenire lo stress da caldo.
Composizione:
- Azoto (N) totale 12,0%
- Azoto (N) ureico - Tec. Polyon 5,0%
- Azoto (N) ammoniacale 7,0%
- Anidride fosforica (P2O5) 20,0%
- Anidride solforica (SO3) 18,0%
- Ossido di Magnesio (MgO) 3,0%
- Ossido di Potassio (K2O) 15,0%
Dosi e modalità d'impiego:
- Utilizza 30-40 g/mq di Bottos BioStart per nutrire uniformemente il tuo prato, assicurando una crescita equilibrata e un verde intenso
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!