Croptimum Chv attivatore vegetale per frutta e ortaggi
Croptimum Chv è un attivatore vegetale che offre una soluzione ad ampio spettro per aumentare la resilienza, la qualità e la resa delle colture.
SPEDIZIONE GRATUITA
Croptimum Chv attivatore vegetale per frutta e ortaggi
Croptimum Chv è un attivatore vegetale innovativo e altamente efficace, basato su molecole vegetali purificate. L’applicazione di Croptimum migliora la fotosintesi della pianta, la capacità di formazione dei germogli e la resilienza della coltura.
Caratteristiche di Croptimum:
- Attivazione della pianta: Croptimum innesca una risposta con il glutatione che è coinvolto in molti processi vegetali. Applicando Croptimum con regolarità, la sensibilità agli stress abiotici viene ridotta e le performance della piant aumentano. L’aumento del tempo trascorso in condizioni ottimali porta a un migliore sviluppo della pianta, a una maggiore formazione dei germogli, a una migliore allegagione e, infine, a una migliore qualità e quantità di frutti raccoglibili.
- Attivazione della radice: Croptimum migliora la salute delle radici, il che porta a un maggiore assorbimento di sostanze nutritive e acqua per una migliore crescita delle colture. Con una regolare applicazione di Croptimum, si riscontra un aumento dell’assorbimento dei nutrienti in particolare ferro, calcio, boro e cloro. Questi elementi aiutano qualsiasi pianta a migliorare la produzione di clorofilla e la formazione dei frutti.
- Resilienza allo stress da caldo e da carenza idrica: L’applicazione di Croptimum migliora significativamente la protezione contro i dannosi effetti da scarsità idrica e stress da caldo. Applicazioni regolari di Croptimum inducono le piante ad essere più resilienti e meno sensibili agli stress termici; sulle piante trattate si riscontra una minor temperatura fogliare, pertanto le piante trascorrono meno tempo in condizioni di stress e sono più attive a livello metabolico durante le ore notturne.
- Ottimizzazione degli input colturali: Durante l’applicazione di Croptimum si osserva che l’assorbimento di molti altri input migliora. Con una buona gestione del Croptimum e di altri fattori di produzione, è possibile ottenere un aumento della redditività e dell’efficienza degli input colturali.
Dosi e modalità d'applicazione:
Applicare Croptimum direttamente alle radici attraverso un sistema di irrigazione a goccia o a pioggia. I migliori risultati si ottengono quando Croptimum viene applicato tramite una pompa dosatrice, in alternativa Croptimum può essere miscelato nel serbatoio di fertirrigazione.
- Alberi da frutto (agrumi, drupacee, pomacee, etc):
- Utilizzare croptimum alla dose di 1 lt /ha, per prevenire stress da caldo e migliorare la pezzatura dei frutti. Utilizzarlo 2 - 3 settimane prima delle alte temperature, per un massimo di 8 - 10 applicazioni annue, ogni 7 - 10 giorni.
- Utilizzare croptimum alla dose di 1 lt /ha, per migliorare allegagione/diminuzione degli aborti. Utilizzarlo durante la fioritura e allegagione, per un massimo di 4 applicazioni annue, ogni 7 - 10 giorni.
- Avocado:
- Utilizzare croptimum alla dose di 1 lt /ha, per ridurre lo stress da alte temperature. Utilizzare il prodotto da inizio giugno, per un massimo di 10 - 12 applicazioni annue, ogni 7 giorni.
- Utilizzare croptimum alla dose di 1 lt /ha, per aumentare la fioritura e allegagione. Utilizzare il prodotto da inizio fioritura per un massimo di 4 applicazioni annue, ogni 10 giorni.
- Melograno: utilizzare croptimum alla dose di 1 lt /ha, per ridurre lo stress da alte temperature. Utilizzare il prodotto da fine maggio/inizio giugno per un massimo di 10 - 12 applicazioni annue, ogni 7 giorni.
- Melone e anguria ( pieno campo e serra):
- Ciclo breve: utilizzare il prodotto dopo 7-10 giorni dal trapianto, alla dose di 1,2 lt /ha, per un massimo di 4 applicazioni annue, distanziate l’una dall’altra di 10 -14 giorni.
- Ciclo lungo: utilizzare il prodotto dopo 7-10 giorni dal trapianto, alla dose di 1,2 lt /ha per le prime tre applicazioni. 0,6-1,2 lt per la quarta e quinta applicazione. effettuare un massimo di 5 applicazioni annue, distanziate l’una dall’altra di 10 -14 giorni.
Salve E possibile utilizzare croptimum (chv) in agricoltura biologica??? Non sono riuscito a trovare delle info a proposito Grazie
Buongiorno,
purtroppo questo prodotto, in tutto il resto di Europa ha ottenuto l'impiego in agricoltura biologica, ma in Italia non ancora. Attendiamo aggiornamenti burocratici.