NU-SLOW GR Concime NPK granulare azoto a lenta cessione 25 kg
NU-SLOW GR BIOLCHIM è un Concime NPK granulare complesso con azoto a lenta cessione. Sacco da 25 kg
NU-SLOW GR BIOLCHIM garantisce disponibilità costante e prolungata di azoto, riduce le perdite per dilavamento ed aiuta la vegetazione per uno sviluppo equilibrato.
NU-SLOW GR contiene Azoto ammoniacale, azoto ureico e azoto a lenta cessione.
L’azoto ammoniacale si trasforma in Azoto nitrico e viene assorbito dalla pianta nel giro di 20/30 giorni.
L’azoto ureico rimane disponibile per 50/60 giorni in quanto dovrà essere convertito in Azoto ammoniacale dagli enzimi presenti del terreno.
L’Azoto da ureaform viene trasformato dalla flora microbica e rilasciato in forma di Azoto ammoniacale, rimanendo disponibile per 374 mesi.
NU-SLOW GR è adatto all’impiego anche sulle colture delicate. Garantisce una adeguata disponibilità di azoto durante tutto il ciclo ed aiuta la vegetazione ad avere uno sviluppo equilibrato.
ANALISI DEL PRODOTTO p/p:
- Azoto (N) totale 14%
- Azoto (N) ammoniacale 7%
- Azoto (N) ureico 2,5%
- Azoto (N) dell’ urea formaldeide 4,5%
- Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e in acqua 8%
- Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 6,5%
- Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 15% “A basso tenore di cloro”
- Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua 2%
- Anidride solforica (SO3) solubile in acqua 25%
- Ferro (Fe) totale 1%
Vorrei sapere il dosaggio di "NU-SLOW GR Concime NPK granulare azoto a lenta cessione" per gli alberi (da frutto e ornamentali, tipo: pero, susino, tiglio, quercia, gelso) e per siepi di sambuco e alloro. Grazie
Salve, il prodotto può essere impiegato dai 300gr in su, in base all'età della pianta. essendo una lenta cessione non crea problemi, perché il rilascio non è immediato.
Resto a disp
non avendo fatto la concimazione di fondo del terreno, vorrei sapere se posso darlo al momento del trapianto degli ortaggi, se si il dosaggio, mi confermate che essendo a lenta cessione, non brucio gli stessi, grazie. Un
Buon giorno, mi devo scusare per la risposta tardiva a causa di problemi tecnici del sito. Non posso rassicurarla che il prodotto non brucia, non perchè lenta cessione, brucerebbe solo se si esagera nella dose, non so come lo usa per cui non posso dare alcun consiglio