HaifaStim Calmaster Plus concime a base di calcio 1kg
Haifastim Calmaster Plus è un concime a base di calcio che consente un rapido assorbimento del calcio da parte delle piante, prevenendo così i disturbi fisiologici legati alla carenza di calcio .
Haifastim Calmaster Plus concime a base di macro (Ca) e microelementi che aiuta a prevenire i disturbi legati alla carenza di calcio. 1kg
Haifastim Calmaster Plus è un concime a base di calcio che consente un rapido assorbimento del calcio da parte delle piante e la sua assimilazione nei tessuti vegetali, prevenendo così i disturbi fisiologici legati alla carenza di calcio . HaifaStim Calmaster Plus, combina i benefici del calcio come chelato di acido L-aspartico e del silicio come acido orto-silicico. L'attività sinergica del calcio e del silicio supporta la forza delle membrane cellulari e dello scheletro vegetale. Le sue caratteristiche principali sono:
- Prevenire i disturbi tipici della carenza di calcio come: marciume apicale (BER) nel pomodoro, nel peperone e in altre colture sensibili, nocciolo amaro nelle pomacee, cracking dei frutti con nocciolo
- Migliora la resistenza allo stress: rilascia aspartato citosolico, che è importante hub metabolico per la biosintesi di vari composti vitali. Questi composti sono essenziali per la pianta sviluppo e migliorare la resistenza della pianta allo stress abiotico.
- Maggior durata di conservazione della frutta: l'apporto ottimale di calcio durante le fasi di sviluppo del frutto è fondamentale per la formazione di robuste pareti cellulari. Dopo la raccolta, questa resistenza meccanica aiuta a mantenere le qualità del frutto nel tempo.
Composizione:
- Ossido di calcio (CaO): 10%
- Ca chelato con acido L-Asp: 10%
- Ossido di silicio (SiO2): 4,3%
- Silicio (Si): 2,0%
- Ferro (Fe): 0,4%
Dosi e modalità d'impiego:
- Colture erbacee, piccoli frutti e arboree: Utilizzare150 - 200 g/hl via fogliare o in fertirrigazione. Distribuire nei periodi di maggiore sviluppo vegeto-produttivo e di più intensa attività fotosintetica. Evitare la combinazione con compositi a base di zolfo.
- Negli ortaggi a foglia previene le scottature solari. da utilizzare dalla fase di sviluppo e maturazione della testa.
- Utilizzato su omodoro, peperone, melanzana, melone, ecc, previene marciume finale del fiore. Da utilizzare dall'allegagione fino alla raccolta frutta.
- Utilizzato su mela evita la butteratura amara. Da utilizzare dall'allegagione fino alla raccolta frutta.
- Utlilizzato sui frutti con nocciolo, migliora la qualità della buccia ed elimina le fessurazioni. Da utilizzare dall'allegagione fino alla raccolta frutta.
- Utilizzato nei vigneti previene le scottature solari. Da utilizzare dall'allegagione fino alla raccolta frutta.
- Utilizzato sui frutti di bosco, prolunga la durata di conservazione. Da utilizzare dall'allegagione fino alla raccolta frutta.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!