LIGOPLEX Ca Biolchim concime a base di Calcio complessato con LSA 5 L
LIGOPLEX Ca Biolchim Calcio complessato con ligninsolfonato d’ammonio (LSA). Confezione da 5 litri.
Acquistando il cartone (4 pz da 5 lt) riceverai uno sconto automatico del 3%
Ligoplex Ca Biolchim concime fogliare a base di calcio complessato con ligninsolfonato d’ammonio.
Ligoplex Ca Biolchim, è un concime che apporta Calcio, indispensabile per la moltiplicazione cellulare, la differenziazione degli organi riproduttivi e la formazione delle pareti cellulari, cioè i tessuti meristematici, curando e prevenendo le carenze di questo elemento. Ligolpex Ca Biolchim, contiene al suo interno una molecola organica derivata dalla lignina, che penetra velocemente attraverso l'apparato fogliare e trasporta i microelementi nei tessuti vegetali. Grazie alla presenza di calcio, ligoplex Ca preveiene previene diverse fisiopatie, migliora la consistenza dei tessuti verdi e dei frutti, rendendo le produzioni più resistenti alle manipolazioni e alla conservazione.
Previene i problemi dovuti a carenze di calcio, come ad esempio:
- Butteratura amara delle pomacee
- Marciume apicale delle solanacee
- Disseccamento dei margini fogliari degli ortaggi a foglia
- Seccume fisiologico del melone
Composizione:
- Ossido di Calcio (CaO) totale 15%
Modalità e dosi d'impiego:
1.Applicazione fogliare:
- Frutticole, vite da tavola e da vino: dalla pre-fioritura all'ingrossamento frutto, applicare il prodotto alla dose di 2 - 4 l/ha, in 2 - 4 interventi ogni 10 - 15 giorni.
- Orticole ed industriali: dall'allegagione all'ingrossamento frutto, applicare il prodotto alla dose di 2 - 4 l/ha, in 2 - 4 interventi ogni 7 - 10 giorni.
- Colture in serra: dall'allegagione all'ingrossamento frutto(orticole) o durante tutto il ciclo(ortaggi a foglia e floricole), applicare il prodotto alla dose di 150 - 250 ml/hl, in 2 - 4 interventi ogni 10 - 15 giorni.
2. Applicazione in fertirrigazione:
- Frutticole, vite da tavola e da vino, orticole ed industriali: nelle stesse fasi fenologiche e con la stessa frequenza d'intervento dell'applicazione fogliare,applicare il prodotto alla dose di 5 - 10 l/ha
- Colture in serra: nelle stesse fasi fenologiche e con la stessa frequenza d'intervento dell'applicazione fogliare, applicare il prodotto alla dose di 0.5 -1 l/1000 mq
NB: Il prodotto può essere applicato anche su superfici fogliari delicate senza rischio di fitotossicità. Non miscelare con prodotti a base di a base di Zolfo, oli minerali, emulsioni e poltiglia bordolese. In fertirrigazione non miscelare con prodotti ad alto titolo di Fosforo.
Buonasera Dovrei acquistare un prodotto contro il marciume apicale di pomodori e peperoni consentito in agricoltura biologica, da usare con trattamenti fogliari ed in fertirrigazione. Siccome ho un piccolo orto è disponibile un prodotto da 1 litro biologico, che posso utilizzare al posto del ligoplex?
Salve,
purtroppo ammessi in Bio in piccole confezioni, non me ne vengono in mente.
in agricoltura convenzionale, un buon prodotto è il Magical