V-Plaask complesso organico liquido acido salicilico 1 LT
V-Plaask è un complesso nutritivo liquido a base di derivati dell'acido salicilico, in grado di indurre nella pianta una maggior capacità di recupero da stress pedoclimatici e altre avversità. 1LT
V-Plaask complesso organico liquido a base di derivati dell'acido salicilico in grado di aumentare le risposte immunitarie delle piante
V-Plaask è un complesso nutritivo liquido a base di derivati dell'acido salicilico, che per la sua particolare formulazione è in grado di indurre nella pianta una maggior capacità di recupero, andando a migliorare le naturali capacità di difesa della pianta a seguito degli stress pedoclimatici e altre avversità.
Composizione V-Plaask:
- Gluconato di potassio 27%
- Gluconato di calcio 15%
- Acetato di calcio 4%
- Acetato di magnesio 7.42%
- Acido borico
- Acido Salicilico
Dosi e modalità di impiego di V-Plaask:
- Pomodoro, peperone fagiolo, pisello, asparago, cipolla, fagiolino, porro, melanzane: 250 - 500 cc/hl ( massimo 4l / ha ); effettuare le applicazioni prima dell'allegagione e ripetere a intervalli di 7 - 14 giorni.
- Cavolfiore, insalate, cavoli, prezzemolo liscio e riccio, lattughe, cicorie, sedano, indivia riccia, carciofo, finocchio, basilico: 250 - 500 cc/hl ( massimo 3l / ha ); Applicare settimanalmente, garantendo una buona bagnatura.
- Patate, fragola, piccoli frutti e carota: 250 - 500 cc/hl ( massimo 4l / ha ); Dal germogliamento del tubero ogni 7 giorni.
- Cucurbitacee ( zucca, zucchino, anguria, melone, cetriolo): 250 - 500 cc/hl ( massimo 4l / ha ); Da fioritura ogni 14 giorni.
- Tabacco, ornamentali, floreali, erbe aromatiche: 250 - 500 cc/hl ( massimo 4l / ha ); Da un'altezza di 30 cm della pianta, 2 - 3 interventi a distanza di 14 giorni.
- Vite: 250 - 500 cc/hl ( massimo 4l / ha ); Da grappolo differenziato ogni 10 - 14 giorni.
- Fruttiferi: 250 - 500 cc/hl ( massimo 4l / ha ); Da allegagione ogni 10 - 14 giorni.
Applicare V-Plaask per via fogliare ponendo particolare cura nell'uniformità di distribuzione. Risulta compatibile con la maggior parte dei fitofarmaci e fertilizzanti comunemente usati, ad eccezione dei nutrienti fogliari ad alto contenuto di fosforo.
L'esperienza dell'agricoltore:
Francesco
"Impiego V-plaask su zucchine in miscela con le gibberelline perché risponde meglio allo stress dell'ormonatura"
- Ammesso in Bio
- no
- Formulazione
- Liquido
- Cosa Contiene
- Microelementi
- Natura
- Organica / organo-minerale
- Funzione
- Induttore di resistenza
- Con Mesoelementi
- si
Buongiorno, per cortesia è possibile avere la scheda tecnica ed etichetta del prodotto da voi commercializzato V-Plaask poichè sul web non riesco a reperirla.
grazie
Salve, il fornitore ci risponde:
"L'etichetta non posso inviarla perché è di proprietà della società AECI SUD AFRICANA."
Per il dépliant/nota tecnica l'abbiamo appena aggiunta nella descrizione del prodotto
Posso usare questo prodotto sul nocciolo ed in quale dosaggio ed epoca? Grazie
Ciao Fabio,
certamente è possibile impiegarlo al dosaggio 3/4 lt ettaro.
Come periodo da post fioritura fino a raccolta eventualmente e come intervallo max 10 gg. tra i vari interventi. Sarebbe importante anche 1 trattamento post raccolta. Come intervallo max 10 gg. tra i vari interventi.