Optysil concime liquido a base di silicio e ferro 1 L
Optysil Manica, concime biostimolante a base di silicio e ferro per applicazione fogliare e in fertirrigazione. La sua applicazione comporterà l'aumento della tolleranza delle piante alle avversità atmosferiche (siccità, grandine...), aumento delle naturali difese della pianta e aumento della produttività e miglioramento dei parametri qualitativi.
Consentito in Agricoltura Biologica
Optysil concime biostimolante liquido a base di ferro con silicio
Optysil Manica, concime a base di silicio per applicazione fogliare e in fertirrigazione su tutte le colture. Incrementa le difese naturali della pianta agli stress abiotici e migliora la produttività. E' un ottimo prodotto utilizzabile sia in agricoltura integrata che biologica. Optysil, contiene silicio (94 g di Si in 1 litro) in una forma direttamente assimilabile per le piante. Il silicio ha una funzione fondamentale sulla struttura della parete cellulare poichè la rinforza meccanicamente creando una barriera meccanica naturale contro vari funghi patogeni, così che la pianta diventa meno suscettibile alle malattie, aiuta le piante a trattenere l’acqua durante la siccità, limita le perdite produttive causate dall’insufficienza d’acqua. Il prodotto, a base di silicio, contiene anche ferro (24 g/l) il quale favorisce la produzione di clorofilla, intensifica la fotosintesi e la distribuzione degli assimilati all’interno della pianta.
Caratteristiche Optysil Manica:
- Aumenta la tolleranza delle piante agli stress abiotici (es: siccità).
- Aumenta la naturale resistenza delle piante a malattie e parassiti.
- Intensifica la fotosintesi in condizioni di scarsa luminosità.
- Stimola lo sviluppo dell’apparato radicale e l’assorbimento del fosforo.
- Migliora i parametri qualitativi e quantitativi.
Modalità e dosi di impiego:
Optysil, lo si può applicare sia fogliare sia in fertirrigazione. Il preparato è chimicamente neutro, perciò è miscibile con i più comuni fertilizzanti fogliari e con la maggior parte degli agrofarmaci
- Per via fogliare: Applicare nei periodi critici per lo sviluppo e la crescita della pianta ogni 10–14 giorni. Per aumentare la resistenza delle piante alle carenze periodiche d’acqua, eseguire almeno un trattamento prima del periodo previsto di carenza d’acqua, e successivamente 2–3 trattamenti ogni 5–7 giorni. Per migliorare l’assorbimento di fosforo dal suolo, eseguire 2–3 trattamenti ogni 5–7 giorni.
- In fertirrigazione: Si raccomanda per la fertirrigazione una soluzione contenente 0,18–0,28 l di Optysil su 1000 litri di soluzione nutritiva pronta all’uso. Nelle coltivazioni al suolo usare ogni 3 – 5 cicli di fertirrigazione. Nelle colture fuori suolo utilizzare più volte durante il periodo vegetativo.
- Coltura:
- Cerealicole: Numero trattamenti ( 2 - 4); Dose( 0,5 l/ha); Volume d'acqua ( 200 - 300 l/ha)
- Arboree: Numero trattamenti ( 2 - 6 ); Dose( 0,5 l/ha); Volume d'acqua ( 500 - 1000 l/ha)
- Orticole: Numero trattamenti ( 2 - 5 ); Dose( 0,5 l/ha); Volume d'acqua ( 400 - 600 l/ha)
Composizione:
- Ossido di silicio ( (SiO2): 16,5% (200g/l)
- Ferro (Fe): 2% (24 g/l)
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!