Cifovir 1 concime acidificante che migliora la solubilità dei nutrienti 1kg
Cifovir 1 concime acidificante che migliora la...

Cifovir 1 concime acidificante che migliora la solubilità dei nutrienti 1kg

Ultimi articoli in magazzino
8,85 €
Tasse incluse

Cifovir 1 è un concime a pH acido appositamente sutdiato per migliorare l’efficacia delle soluzioni normalmente utilizzate in agricoltura.

Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
 

Cifovir 1 concime acidificante che migliora la solubilità dei nutrienti per i trattamenti fogliari. 1kg

Cifovir 1 è un concime NP 3-17 appositamente studiato per nutrire e al contempo migliorare l'efficacia delle soluzioni normalmente utilizzate in agricoltura. L'acidificante Cifovir 1 oltre a svolgere una importante azione nutritiva, riesce, grazie al suo pH, a svolgere un'azione acidificante dell'acqua per la preparazione delle miscele da distribuire a livello fogliare. Il fertilizzante a pH acido Cifovir 1, consente quindi di nutrire  le piante e allo stesso tempo migliora la solubilizzazione dei formulati da utilizzare, migliorando indirettamente la capacità delle soluzioni di permanere e penetrare all'interno delle foglie. L’acidificazione dell’acqua fino a valori di pH ottimali evita l’idrolisi alcalina e la riduzione di efficacia dei formulati che si devono utilizzare nella miscela. Cifovir 1 grazie alla specifica composizione garantisce 5 importanti azioni: acidificante, indicatore di viraggio, emulsionante, tensioattivo e fertilizzante.

 

Composizione Cifovir 1:

  • Azoto (N) totale 3%
  • Azoto (N) ureico 3%;
  • Anidride fosforica  solubile in acqua 17%.

 

Modalità e dosi d'impiego:

  • I dosaggi sono variabili in funzione del pH e del contenuto in bicarbonati dell’acqua di partenza, per questo motivo Cifovir 1 è facile da usare perchè il dosaggio ottimale è evidenziato dal raggiungimento del colore rosso dell’acqua. Per portare il pH dell’acqua da 8,0 a 6,5 utilizzare 90-120 g di Cifovir 1 ogni 100 litri di acqua.

NB: In ambiente protetto (serre, tunnel, ecc.) la dose fogliare non deve superare i 100 g per 100 l di acqua (0,1%). Le applicazioni fogliari vanno effettuate di norma nelle ore più fresche della giornata.

Ammesso in Bio
no
Formulazione
Liquido
Cosa Contiene
Macroelementi
Funzione
Nutrizione
CIFOV
2 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
NICOLA il 21/08/2024
Domanda: Buonasera Volevo sapere se è possibile utilizzare contemporaneamente cifovir (come acidificante avendo un pH pari a circa 8) e inex a come bagnante. In caso affermativo in quale ordine credo prima cifovir poi inex a e dopo i pf o concime. Oppure cifovir sostituisce anche inex a.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
Prodotto aggiunto ai preferiti