Cifovir 1 concime acidificante che migliora la solubilità dei nutrienti 1kg
Cifo S.P.A. Cifovir 1 è un concime a pH acido appositamente sutdiato per migliorare l’efficacia delle soluzioni normalmente utilizzate in agricoltura.
Cifovir 1 concime acidificante che migliora la solubilità dei nutrienti per i trattamenti fogliari. 1kg
Cifovir 1 è un concime NP 3-17 appositamente studiato per nutrire e al contempo migliorare l'efficacia delle soluzioni normalmente utilizzate in agricoltura. L'acidificante Cifovir 1 oltre a svolgere una importante azione nutritiva, riesce, grazie al suo pH, a svolgere un'azione acidificante dell'acqua per la preparazione delle miscele da distribuire a livello fogliare. Il fertilizzante a pH acido Cifovir 1, consente quindi di nutrire le piante e allo stesso tempo migliora la solubilizzazione dei formulati da utilizzare, migliorando indirettamente la capacità delle soluzioni di permanere e penetrare all'interno delle foglie. L’acidificazione dell’acqua fino a valori di pH ottimali evita l’idrolisi alcalina e la riduzione di efficacia dei formulati che si devono utilizzare nella miscela. Cifovir 1 grazie alla specifica composizione garantisce 5 importanti azioni: acidificante, indicatore di viraggio, emulsionante, tensioattivo e fertilizzante.
Composizione Cifovir 1:
- Azoto (N) totale 3%
- Azoto (N) ureico 3%;
- Anidride fosforica solubile in acqua 17%.
Modalità e dosi d'impiego:
- I dosaggi sono variabili in funzione del pH e del contenuto in bicarbonati dell’acqua di partenza, per questo motivo Cifovir 1 è facile da usare perchè il dosaggio ottimale è evidenziato dal raggiungimento del colore rosso dell’acqua. Per portare il pH dell’acqua da 8,0 a 6,5 utilizzare 90-120 g di Cifovir 1 ogni 100 litri di acqua.
NB: In ambiente protetto (serre, tunnel, ecc.) la dose fogliare non deve superare i 100 g per 100 l di acqua (0,1%). Le applicazioni fogliari vanno effettuate di norma nelle ore più fresche della giornata.