Lixor Calcium+Mg concime liquido a base di Calcio e Magnesio 7.5 kg
Lixor Calcium+Mg Biogard, è un concime fogliare a base di nitrato di Calcio (quindi prontamente disponibile) miscelato in un equilibrato rapporto con il Magnesio. Tanica da 7.5 kg
SPEDIZIONE GRATUITA
Lixor Calcium+Mg Biogard concime liquido a base di Calcio e Magnesio - 7.5 kg
Lixor Calcium+Mg Biogard, è un concime fogliare a base di nitrato di Calcio (quindi prontamente disponibile) miscelato in un equilibrato rapporto con il Magnesio, fattore fondamentale per la rimobilitazione del Calcio all’interno della pianta verso gli organi di riserva e i frutti. In particolare il Calcio è un meso-elemento costituente primario della parete cellulare e delle membrane. Restrizioni della disponibilità di Calcio possono influenzare negativamente la divisione cellulare, indebolire la stabilità strutturale e la permeabilità della parete cellulare. Un incremento della disponibilità di Calcio nei frutti ne permette una maggiore serbevolezza e maggiore resistenza ad alcune fisiopatie. Lixor Calcium+Mg contiene anche tracce di Zinco e Boro che completano l’azione del Calcio ed hanno una funzione catalizzatrice delle reazioni di elaborazione e traslocazione dei fotosintetati. Sono presenti anche diversi microelementi, alcuni dei quali chelati con EDTA.
Composizione:
- Azoto (N) totale: 8%
- Azoto (N) nitrico: 8%
- Ossido di calcio (CaO) idrosolubile: 15%
- Ossido di magnesio (MgO) idrosolubile: 2%
- Boro (B) nella forma di acido, idrosolubile: 0,05%
- Rame (Cu) chelato con EDTA, idrosolubile: 0,04%
- Ferro (Fe) chelato con EDTA, idrosolubile: 0,05%
- Manganese (Mn) chelato con EDTA, idrosolubile: 0,1%
- Molibdeno (Mo) nella forma di sale di sodio, idrosolubile: 0,001%
- Zinco (Zn) chelato con EDTA, idrosolubile: 0,02%
Dosi e modalità d'ìimpiego:
- Melo: alla dose di 4.5 - 7.5 kg/ha. Butteratura amara, effettuare 5-7 applicazioni dall’allegagione.
- Pero: alla dose di 5 - 8 kg/ha. Riscaldo superficiale, effettuare 4-6 applicazioni da allegagione fino all’invaiatura.
- Albicocco, pesco, nettarine, susino, ciliegio: alla dose di 4.5 - 7.5 kg/ha. Cracking , effettuare 2-3 applicazioni da allegagione fino all’invaiatura.
- Actinidia: alla dose di 6 - 9 kg/ha. Incremento della serbevolezza del frutto, effettuare 2-3 trattamenti fogliari dal germogliamento alla fioritura. Dopo la fioritura trattamenti in fertirrigazione.
- Vite da vino e da tavola: alla dose di 4.5 - 7.5 kg/ha. Disseccamento del rachide e cracking, effettuare 3-4 applicazioni dall’accrescimento dell’acino fino a maturazione.
- Fragola e piccoli frutti: alla dose di 6 - 9 kg/ha. Incremento della serbevolezza del frutto, effettuare 2-3 applicazioni da allegagione fino alla raccolta.
- Patata: alla dose di 3 - 6 kg/ha. Fisiopatie del tubero, effettuare applicazioni multiple in caso di stress da caldo.
- Cavoli: alla dose di 4.5 - 7.5 kg/ha. Tip burn (necrosi del margine), effettuare 4 - 6 applicazioni a cominciare dalla formazione della testa.
- Insalate, lattuga: alla dose di 4.5 - 7.5 kg/ha. Tip burn (necrosi del margine), effettuare 2-3 applicazioni.
- Orticole da frutto (pomodoro, peperone, melanzana, melone, cetriolo, etc.): 1.5 - 4.5 kg/ha. Tip burn (necrosi del margine), effettuare 2-3 applicazioni.
- Ornamentali e floricole: 3 - 4.5 kg/ha, effettuare applicazioni settimanali.
Lixor Calcium + Mg deve essere diluito e impiegato sulla coltura con un volume di bagnatura variabile dai 200 ai 1500 l/ha.
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!