GROWEL Leonardite Idrosolubile Massò Estratti Umici
Nei casi in cui l'incorporazione tradizionale di sostanze organiche sia difficoltosa GROWEL Leonardite Idrosolubile Massò rappresenta un'eccellente alternativa sia per la fertirrigazione organica che per le altre condizioni standard di coltura. Confezioni: 1 kg - 5 kg
Acquistando il cartone (6 pz da 1 kg o 3 pz da 5 kg) riceverai uno sconto automatico del 5%
GROWEL Leonardite AMMENDANTE, che migliora la nutrizione delle piante e aumenta la qualità del raccolto.
Growel Leonardite Idrosolubile, è un ammendante derivato da leonardite, estratta dai giacimenti del Dakota e Montana, molto ricca in acidi umici che, opportunamente trattati, hanno la caratteristica di essere totalmente solubili in acqua (>99%). Growel aiuta l’ assimilazione degli elementi nutritivi da parte della pianta, così come i macro e microelementi, funzionando come agente chelante degli stessi. Per questo motivo l’applicazione è raccomandata come correttore di carenze (Ferro, manganese, magnesio, zinco etc.) L’utilizzo di Growel, comporta un triplice effetto nel suolo:
- Fisico: Miglioramento della struttura
- Chimico: Aumento della capacità di scambio catodico ( scambio di nutrienti)
- Biologico: Attiva la flora microbica e stimola la crescita delle piante.
Composizione:
- Sostanza organica sul tal quale 58%
- Sostanza organica sulla sostanza secca 64%
- Sostanza organica umificata in percentuale sulla sostanza organica 1.8%
- Azoto (N) organico sulla sostanza secca 1.8%
- Rapporto C/N 17,7
Dosi e modalità d'impiego:
- Orticole (pomodoro, peperone, melanzana, fagiolo, melone, cetriolo, zucchino, anguria, cavolo, lattuga, scarola etc.): 1 - 3 kg/ha per applicazione, 200 500 g/ 1000 mq (semenzaio). Effettuare Tre applicazioni nell’acqua d’irrigazione: 1° dopo il trapianto (favorisce lo sviluppo radicale), 2° e 3° durante la crescita dei frutti o della pianta. In semenzaio, si può applicare prima o dopo la germinazione (growel la favorisce).
- Fragola, lampone, mirtillo: 3 - 9 kg/ha per ciclo di coltivazione. Distribuire le dosi in vari trattamenti a seconda delle necessità.
- Fruttiferi: 1 - 3 kg/ha per applicazione. Effettuare 3 applicazioni: 1° germogliamento- fioritura (è consigliabile mescolarlo con chetati), 2° diradamento del frutto e 3° ingrossamento frutto.
- Agrumi: 2 - 3 kg/ha per applicazione. Effettuare 2 - 3 trattamenti a seconda del ciclo vegetativo: 1° febbraio - marzo ( è consigliabile mescolarlo con chetati), 2° luglio - agosto e 3° Ottobre ( varietà molto tardive e limone).
- Olivo: 50 - 60 g/hl (fogliare) o 0,75 - 1 kg/ha per applicazione (irrigazione a goccia). Effettuare 2 trattamenti: 1° primavera (germoglio - fioritura), 2° indurimento del nocciolo. In colture intensive, si consiglia di raddoppiare le dosi raccomandate nel caso in cui si ha un impianto d’irrigazione a goccia.
- Vite: 50 - 60 g/hl (fogliare) o 0,75 - 1 kg/ha per applicazione (irrigazione a goccia). Si consigliano 3 applicazioni, suddivise in: 1° Prefioritura, 2° caduta petali - allegagione e 3° invaiatura.
- Mais, sorgo estensivi: 1,5 - 3 kg/ha per applicazione. Si consigliano 2 applicazioni, suddivise in: 1° prima dell’emergenza (4 foglie) e 2° prima della fioritura.
- Piantagione o trapianto: 30 - 40 g/hl (nell’acqua di piantagione). Utilizzare nel momento della piantagione (vite, alberi da frutto , agrumi) o del trapianto ( ortaggi, ornamentali).
- Gerale: 1 - 2 kg/ha per applicazione, in fertirrigazione.
- Ornamentali e prati: 3 - 6 kg/ha per ciclo di coltivazione. Nel caso di irrigazione a goccia, distribuire le dosi in trattamenti settimanali.
è miscibile con solfato ammonico ?
Sì, certamente! Growel è miscibile con il solfato ammonico in fertirrigazione.
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile utilizzarlo su ornamentali poste in fioriere in cui non è più possibile sostituire il terriccio ed eventualmente in quale dose. Grazie
Buongiorno, il Growel è un prodotto molto concentrato, avrei difficoltà a consigliarle una dose per piante in vaso.
Se mi posso permettere, dia un occhiata al Blackjak, un prodotto analogo in formulazione liquida, più facile da utilizzare, alla dose di 2-3 ml per litro di acqua.
Buongiorno, per quanto riguarda il dosaggio per ettaro su vigneto vedo che è riportato 0,5/1kg, mentre altri prodotti a base di acidi umici arrivano ad un massimo di 20 litri. Il dosaggio di Growel non le sembra un po' troppo basso? Grazie
Buona sera, precisamente sulla confezione è indicato da 0,75 a 1 kg per ettaro con 3 applicazioni, concordo con lei che la dose è scarsina, personalmente posso suggerirle dosi ben più alte, da 3 a 5 kg/ha per applicazione, comunque dipende anche dal sistema di somministrazione.