Nexa Formiche (AMP 2 MG) è un insetticida specifico per le formiche ed altri insetti striscianti che agisce per ingestione e contatto. 800 g
Nexa Formiche è un insetticida per formiche in polvere bagnabile microgranulare arriucchito di sostane atrrattive a lunga persistenza. La nuova versione di Nexa formiche è a base di Acetamipridm ( la versione precedente era a base di Fipronil), un insetticida di nuova generazione appartenenente alla famiglia dei neo-nicotinoidi, dotato di ampio spettro d'azione, lunga persistenza ed attivo sia per ingestione che per contatto. Nexa formiche insetticida contro le formiche è utilizzabile dentro e fuorti le mura domestiche per il controllo di tutte le specie di formiche, scarafaggi, pulci, ragni, pesciolini d'argento ecc. La sua particolare formulazione permette tre tipologie di applicazione: impolveramento, nebulizzazione e innaffio.
Come funziona l'insetticida pronto uso per formiche (nexa formiche)?
Gli insetti entrano in contatto con la sostanza insetticida si contaminano e la veicolano all'interno del nido. L'eradizazione della colonia avviene normalmente dopo circa una settimana.
Composizione (100 grammi di propdottto contengono):
- Acetamiprid puro: 0,2 g
- Coformulati q.b.a: 100 g
Modalità e dosi d'impiego di nexa formiche:
- Impolveramento ( contro formiche ed altri insetti striscianti):
- Utilizzare il tappo dosatore, per 20 g fino alla graduazione 15 (=20 g)
- Spargere un sottile strato di prodotto alla dose di 20 g/mq lungo gli angoli dei muri, nelle fessure e nelle crepe; rinnovare l'applicazione se necessario ogni 15 .- 20 g.
- Effettuare un trattamento "a barriera" intorno ai luoghi da proteggere. Non pulire le superfici trattate, in modo da mantenere l'efficacia dell'attività insetticida
- Nebulizzazione( contro formiche ed altri insetti striscianti):
- Miscelare 100 g di prodotto in 1l d'acqua nel serbatoio del nebulizzatore. Utilizzare 1 litro del preparato per trattare 5 mq di superficie.
- Innaffio(solo per ambienti esterni):
- Miscelare 20 g/1 lt d'acqua, applicare sulla superficie del terreno alla dose di 1 litro per 1 mq. Per questa applicazione utilizzare il tappo dosatore , per 20 g fino alla graduazione 15 (=20 g)