CIFAMIN BK concime organico azotato CIFO
CIFAMIN BK Cifo S.P.A. concime organico azotato è ricco di aminoacidi e microelementi che favoriscono l’accrescimento dei frutti e degli ortaggi in via di formazione. Confezioni: 300 g - 1 litro
Cifamin bk Bioattivatore dell’ingrossamento dei frutti.
Cifamin bk è un complesso di aminoacidi naturali quali arginina, lisina , L-Triptofano, che sono aminoacidi essenziali per la formazione e accrescimento di nuovi tessuti vegetali; prolina, idrossiprolina che si accumulano nelle cellule incrementando la tolleranza e difesa agli stress abiotici, glicina che stimola l’attività fotosintetica , la produzione di carboidrati e la traslocazione nei frutti e negli organi di riserva. Cifamin bk contiene anche macro e microelementi altamente e totalmente assimilabili.
La matrice vegetale di provenienza, accuratamente selezionata, il particolare processo di estrazione senza reagenti chimici ne alte temperature, rendono questo biostimolante facilmente riconoscibile dalla cellula beneficiaria e prontamente assorbito ed elaborato.
Il complesso di aminoacidi, la parte azotata e microelementi sostengono la pianta nello sforzo di moltiplicazione cellulare e incremento di biomassa senza alcun rischio di stress o interruzione di vegetazione. Fenomeno molto probabile in caso di impiego di biostimolanti di sintesi.
L’impiego di Cifamin BK per l’ingrossamento dei frutti si è rilevato uno strumento vincente: impiegato a 1 lt/ha, e con 2-3 interventi , i risultati sono tangibili e visibili dopo meno di una settimana, un terzo intervento per un risultato oltre le medie.
E’ buona cosa aggiungere un NPK: Triplex, Rizammina 42 , Agro-K, da scegliere in base al periodo di intervento. E’ opportuno stabilizzare e correggere l’acqua utilizzata per i trattamenti con prodotti specifici, e usare un adesivante naturale: Lecitina 80 ms, un olio vegetale antideriva per fissare la maggior quantità possibile di soluzione sulle foglie delle piante trattate, in particolare se agrumi che hanno la foglia.
COMPOSIZIONE:
- Azoto (N) totale 8%,
- Azoto (N) organico 8%,
- Carbonio (C) organico di origine biologica 20%,
- Boro (B) solubile in acqua 0,01%,
- Manganese (Mn) solubile in acqua 0,1%,
- Zinco (Zn) solubile in acqua 0,01%
CONFEZIONE:
- 300 gr - 1 lt
Buongiorno Sono un produttore di oliva di Gaeta dop,vorrei sapere in che periodo usare cifamin bk,ein che dose.E con cosa associarlo.Grazie mille Alberto
da fine fine allegagione dose 100 gr x hl.
meglio se abbinato con Plantafol 20-20-20 a 500 gr x hl
Buongiorno si puo usare anche per l'uva? e in che periodo e si puo usare anche per i pomodori? con che periodo di carenza rispetto a quando si mangiano grazie
Buongiorno, mi scuso per la risposta tardiva causa di problemi tecnici, Cifamin si può impiegare su tutto da inizio fioritura in poi, le suggerisco comunque di utilizzarlo insieme a un concime fogliare per fornire alla pianta il nutrimento necessario in conseguenza dell'impiego di questo biostimolante. Non c'è un periodo di carenza, ma lei comunque deve limitare l'impiego di questo prodotto a due o tre interventi, inizio fioritura e fase di ingrossamento dei frutti.