Olio di Neem VerdeVivo rimedio 100% naturale a base di Azadiractina contro diverse forme di parassiti
L’olio di neem ha spiccati e diversi effetti benefici sulla pianta. Contiene una serie di composti attivi, tra cui l'azadiractina, che è uno degli insetticidi naturali più efficaci presenti in natura. Questo composto agisce interferendo con il sistema endocrino degli insetti (larve e adulti), bloccandone la crescita e la riproduzione. La caratteristica patina che si forma dopo l’applicazione fogliare dell'olio di neem, rende la pianta poco attrattiva inducendo gli sgraditi ospiti a non insediarsi.
Dosi e modalità d'impiego:
- Vai fogliare: utilizzare una pompa a spruzzo , diluire 2 - 4 ml per litro d'acqua e ripetere il trattamento ogni 8 - 10 giorni.
- Via fertirrigazione: diluire 1 - 2 ml per litro d'acqua , ripetere il trattamento 3 - 4 volte durante tutto il ciclo vegetativo della pianta.
Il prodotto lo si può usare su piante da frutto, agrumi, ornamentali e fiori. E' consigliato applicare Olio di Neem VerdeVivo nelle ore più fresche. Visita il nostro blog per scoprire ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'olio di neem in agricoltura.