Concimi per Orto e Giardino
Concime liquido per agrumi da frutto e Ornamentali CIFO 500 ml
Reti di protezione e Teli
Pianta di Limone Femminello Zagara Bianca in vaso, molto produttiva, Trasporto garantito. Portainnesto: arancio amaro.
La varietà Zagara Bianca è una selezione del comune femminello, da cui differisce per alcune caratteristiche estetiche ma anche organolettiche.
Ha fiori leggermente più tozzi di colore bianco, le foglie leggermente più piccole ma più carnose e di un bel verde brillante, anche il legno sembra più gentile.
Produce frutti graziosamente allungati e di buona pezzatura, maturi già a gennaio ma la piena maturità si ha a febbraio e la raccolta potrà protrarsi fino a tutto maggio, bisognerà però aiutare la pianta in questo sforzo.
E' una pianta molto generosa, produce, se ben nutrita, anche bianchetti e verdelli. Fornisce quindi frutti per molti mesi. Frutti con pochi semi, molto ricchi di succo meno acido di altri limoni che lo rende buono da mangiare.
Consigliamo a temperature sotto ai 4 gradi di riparare la pianta con teli in nylon e di fasciare il tronco con tessuto non tessuto.
I frutti vengono utilizzati per:
I limoni sono di grandezza media, di forma ellittica. La buccia è spessa ed il suo colore è giallo pallido.
La pianta viene prodotta da VIVAIO DI NATALE POLICORO. Ad esaurimento delle piantine non saranno più prodotte sino al successivo anno. Si prega quindi di chiederne l'effettiva disponibilità prima di concludere l'acquisto.