Pronta Consegna
18,37 €
Brutto
- Wykorzystanie
- Do rozcieńczenia
- Przyjęty w bio
- Tak
- Preparat
- Kurz
- Co w nim jest
- Pierwiastki śladowe
- Przyroda
- Minerał
- Funkcja
- Zwiększona naturalna obrona
CAO6
92 Przedmioty
Francesco on 20/06/2024
Question:
Vorrei sapere se posso usare il caolino su uva da tavola. Guardando i video, ho notato che il trattamento sporca parecchio, e quindi non credo sia opportuno usarlo. Il dubbio che mi sorge se lo sporco possa dipendere dalla dose. La ringrazio anticipatamente.
Answer:
Buongiorno,
se l'obiettivo è la protezione dai violenti raggi solari, è necessario che sporchi, altrimenti non ha ragione di essere effettuata. Il prodotto non ha una lunga durata perche facilmente dilavabile.
spero di aver chiarito, nel caso resto a disposizione
Rosario on 16/02/2023
Question:
Salve dottore vorrei usare il caolino per la protezione su piante da ulivo dalla Mosca l'unica cosa noto che il sacchetto è da 20 kg al contrario di quello del surround WP che è da 12 kg e il prezzo è inferiore rispetto a quello qual è la sostanziale differenza tra i due può andar benissimo anche questo o è preferibile usare l'altro grazie della sua gentile risposta
Answer:
Salve,
il Surround ha un'elevata concentrazione di caolino (95%) con particelle altamente micronizzate a <0,8 micron, questo garantisce una perfetta adesività, minore dilavabilità, e colore molto più chiaro che oltre a migliorare la rifrazione dei raggi solari, accentua la repellenza per della mosca.
Giuseppe on 22/07/2022
Question:
Salve,volevo usarlo su vigneto per difenderlo dal caldo, in che dosaggio per ettaro si usa? Si usa con atomizzatore?
Answer:
Salve, il caolino si usa come un normale trattamento, diluito in acqua.
I vantaggi: Riduzione stress idrico e bruciature fogliari. In più il caolino migliora la qualità del grappolo e del vino, aumentando il contenuto di polifenoli e l’acidità totale dell’uva.
Ostacola l’infestazione della tignoletta della vite Lobesia botrana e del moscerino della frutta Drosophila suzukii.
La dose d’uso è compresa fra 2-5 Kg / 100 l di acqua.
GIUSEPPE on 02/08/2021
Question:
Posso mischiare il Caolino con il verderame e calce e fare unico trattamento? Se si può mischiare in che quantità, io tratto con rame 1.2 Kg e fiocco di calce 0.720 Kg per 100 litri di acqua contro l'occhio di pavone. Grazie per una sicura risposta
Answer:
Buongiorno, occhio di pavone si tratta a settembre-ottobre e poi in primavera, in piena estate non occorre, usare invece solo caolino, a 4-5 kg /hl è più che sufficiente a difendere dalla mosca olearea, e conferire quell'effetto ombreggiante che le da calce fiocco, ma in misura minore. Dire che usa rame e non specificare il formulato non mi aiuta a darle risposte, comunque rame , adesso, è poco utile.