Riguardo il fatto che le micorrize si attivano meglio se date con un concime organico, nel caso va bene anche miscelarle insieme a un prodotto a base di alghe come cremalga?
Buongiorno,
grazie per la tua domanda. Le micorrize, essendo funghi simbionti, si attivano molto bene quando vengono fornite insieme a concimi organici che migliorano l'ambiente radicale. Miscelarle con un prodotto a base di alghe, come il Cremalga, può essere una scelta ottimale, poiché le alghe forniscono sostanze nutritive e bioattivatori che stimolano l'attività microbica e favoriscono lo sviluppo delle micorrize.
Quindi sì, puoi tranquillamente miscelare le micorrize con il Cremalga per migliorare la loro efficacia e garantire un'attivazione più rapida e stabile nel suolo.
Se hai altre domande o necessiti di ulteriori chiarimenti, siamo a tua disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Ma nel momento di messa a dimora di una rosa si può applicare direttamente sulle radici? La polvere può essere messa nella buca di impianto o va bagnata per forza?
Buongiorno Danilo,
sì, puoi applicare Micosat F Go direttamente sulle radici della rosa al momento della messa a dimora. Puoi anche metterlo nella buca di impianto.
Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, è consigliabile mescolare il prodotto con acqua e preferibilmente miscelata con sostanza organica liquida, poiché questa miscela liquida aiuta a diffondere i microrganismi attivi nel terreno, migliorando il contatto con le radici e l'efficacia del trattamento.
Se preferisci non bagnare le radici subito, puoi comunque aggiungere il prodotto secco nella buca, ma successivamente sarà importante irrigare per attivare i microrganismi.
Inoltre, è fondamentale garantire una buona percentuale di sostanza organica nel terreno. Ti consiglio di aggiungere un ottimo concime organico granulare direttamente nella buca come il Prodigy Plus (disponibile nel nostro catalogo online qui). Le micorrize si attivano meglio e svolgono la loro funzione in modo più efficace quando il terreno contiene sostanza organica di qualità.
Salve, è preferibile miscelarlo con un fertilizzante a base di Borlanda durante la somministrazione? Inoltre è indicato per rose già a dimora da un anno?
Salve ,
è molto consigliato miscelarlo, anche qualche ora prima dell'impiego, con prodotti a base di borlanda, per attivare le micorizze.
è, inoltre consigliabile su tutte le colture, tra cui le rose.
Buongiorno, la scadenza a due mesi fa riferimento al momento dell'acquisto o dall'apertura del flacone?
Salve, mi scusi ma non capisco dove legge "la scadenza a due mesi"?