Salve, sono alla ricerca di prodotti dalla comprovata efficacia che possa preparare a difendersi al meglio dal freddo invernale la mia coltivazione di fagiolino in serra e successivamente capace di far superare lo stress da freddo. Quindi gentilmente chiedo consigli per l'acquisto di prodotti singoli o più anche in miscela per le due fasi pre e post stress da freddo.
Salve, sono diverse le aziende che hanno prodotti che risultano essere efficaci contro gli stress causati dal freddo, e/o da altri fattori.
Il Bio-Help è il più famoso ed anche quello più venduto. Utilissimo in miscela con prodotti a base di potassio
un altro prodotto interessante è il KILLER FROST
Buongiorno ho dei problemi di sviluppo (sviluppo difficoltoso o quasi inesistente) su alcune tipologie di piante in serra in particolare il nocciolo(tonda gentile delle langhe) ottenuto per micropagrazione. Presumo che si stress da caldo temp. max 35 g. con punte di 40 nelle stagioni più critiche. Chiedo se il Vs prodotto Bio-help-plus possa essere di supporto a tale situazione o se avete altre soluzioni al caso. Grazie in anticipo per la risposta
Salve,
sicuramente come supporto il Bio-Help puo' essere molto efficace, potreste anche miscelarlo con del Surround che protegge le piante da irradiazioni solari.
Considerando il grande caldo estivo, e quindi uno stress continuo per almeno 3 mesi, ogni quanto si può utilizzare? Vorrei mescolarlo a Cremalga, si può fare e in che dosi? Si parla di un grande giardino con orto, frutteto e piante ornamentali. Grazie
Salve, se l'obbiettivo è proteggere le piante dal forte caldo e dalle radiazioni solari, non mi sento di consigliare questa miscela, ma prodotti più specifici: farei principalmente un trattamento fogliare con Megafol oppure Aquos K, per cercare di rendere le cellule piu' resistenti e capaci di affrontare il forte stress, e poi anche subito dopo, grazie all'impiego di Gold DRy, a base di Caolino e microelementi, tratterei per proteggere le piante dalle scottature del sole, imbrattandole con questo prodotto naturale. Resto a disposizione.
Salve,vorrei sapere se Bio help plus e miscelabile con antibatterico switch?
Salve, si è una miscela giusta e senza controindicazioni, sulle colture registrate.
Salve, può essere utile sul pero in questo periodo di forte stress dato dalle alte temeprature? Vanno meglio altri prodotti tipo Gz della timac? Qual è il dosaggio consigliato.
Salve, Il Bio Help va benissimo come anti stress alla dose di 100gr per 100lt d'acqua. un'altra azione che potreste fare è l'impiego del Gold Dry Caolino che proteggerà dalle scottature.
Salve, il BIO HELP PLUS può essere utilizzato in miscela con estratti di alghe "ascophyllum nodosum"? Grazie
Si, certo è una buona miscela...
Salve, è possibile sapere il ph di questo prodotto? Grazie
Salve è riporta sul catalogo : 3,8 +/- 0,5
Posso usarlo in alternativa al folicist
Si si certo ad una dose ridotta.