- -5%
salve, in questo momento ha senso irrigare delle barbatelle messe a dimora a metà febbraio 2023? Grazie
Buongiorno,
assolutamente si, dato che le temperature sono ancora abbastanza miti, questo prodotto aiuterà le barbatelle ad assimilate i nutrienti nel terreno.
Salve, devo piantare delle barbatelle come rimpiazzi su un vigneto a tendone. Le metterò 48 ore in acqua e poi volevo fare una rinfazzatura delle radici delle barbatelle con Lamyco apply e bentonite e acqua per avere una soluzione pastosa cosi da immergere la radici e che resti attaccata ad esse , e che le protegga dal disperdere acqua dalle radici. Mi consigliate questo miscuglio del vostro prodotto con la bentonite o mi consigliate di procedere in modo diverso? In caso quanti gr del vostro prodotto e di bentonite mi consigliate di usare su 100 barbatelle? Cordiali saluti. Francesco
Salve,
le sconsiglio di mettere a bagno le barbatella per 48 ore in quanto tale pratica potrebbe causare insorgeza di marcescenza. In sostituzione di Mycoapply, (che è solo un insieme di determinati funghi micorizici con un solo obiettivo) le suggerisco nella fase di messa a dimora delle barbatelle, nella buca di impiegare Micosat F UNO granulare (che ha invece un duplice obiettivo, cioè stimolazione della radicazione e protezione) alla dose di 50 g/barbatella , ha la funzione di stimolare la radicazione e proteggere l'apparato radicale delle piante da funghi che possono danneggiare o distruggere il capillizio che si va subito a formare, . Subito la messa a dimora, 'irrigazione la barbatella con una soluzione di Blackjak (300 ml in 100 litri di acqua da dare localizzata ). Non c'è necessità di metter la barbatella a bagno prima di piantare.
Buongiorno Devo piantare a mano a dicembre circa 500 piantine di nocciolo a radice nuda .Che prodotto mi consigliate e che quantità ? e in che modo posso usarlo ? Grazie Cordiali saluti Michele
Buona sera , dopo il trapianto suppongo che lei darà una irrigazione per far aderire la terra alla piantina , nell'acqua che usa allo scopo può sciogliere 5-10 ml di Amylox Lg per pianta, con lo scopo di proteggere e difendere la radice da funghi che in questo periodo sono più dannosi in quanto il legno non è sufficientemente irrorato e le difese della pianta sono basse. Amylox Lg crea un biofilm attivo di protezione del legno. Il prodotto ha poi una notevole azione biostimolante e favorisce e stimola l'emissione di capillizio. Abbiamo anche altre proposte come le micorrize e comunque i consorzi di funghi della rizosfera, ma abbiamo sperimentato i buoni risultati di questo prodotto che contiene spore di beauveria bassiana .
Salve vorrei immergere prima del trapianto cassette in polistirolo di piantine di peperoni e chiedervi se era possibile aggiungere in acqua anche amylox. In etichetta sembra sia sconsigliata la miscela con funghicidi.
Salve, di AmiloX esistono 2 formulati: AmiloX WG in polvere per utilizzo fogliare, e poi c'è AmiloX LC liquido per utilizzo in fertirrigazione, che è compatibile con micorrizze e funicidi.
La dose per il bagno nel polistirolo è 200ml per 100lt d'acqua di AmiloX LC