- -5%
Swirski-Mite Amblyseius swirskii contro larve di tripidi e uova e larve di mosca bianca
Koppert Swirski-Mite Amblyseius swirskii contro Giovani larve di varie specie di tripidi e uova e larve di mosca bianca. ATTENZIONE: Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro le 10:00 del giovedì) saranno evasi il lunedì della settimana successiva.
Consentito in Agricoltura Biologica
ATTENZIONE:
- Gli ordini di questo articolo effettuati in settimana, (entro le 10:00 del giovedì) saranno evasi il lunedì della settimana successiva.
Utilizzo:
Efficace per il controllo delle larve di vari tripidi e uova e larve di mosca bianca
L’acaro predatore trafigge la preda con la sua bocca pungente/succhiante prelevandone il suo contenuto.
Specifiche prodotto:
Bottiglia da 500 ml con all’interno 50000 acari predatori larve
Istruzioni per l’uso:
Capovolgere ed agitare delicatamente il flacone, esercitare una pressione nella parte centrale del tappo per aprire il foro dosatore, versare il prodotto sulle foglie o nelle dibox. Assicurasi che il materiale dopo la somministrazione resti per alcune ore nel sito d’introduzione
Dosaggi:
Il dosaggio di Swirski-Mite dipende dal clima, dalla coltura, dalla densità dei parassiti e va sempre adattato alla situazione specifica. Iniziare l'introduzione in via preventiva . I dosaggi di introduzione variano in generale da 25 a 300 per m2/rilascio.
Condizioni ambientali:
Swirski-Mite ha la massima efficacia a temperatura di 20 - 32°C
Risulta non efficace alla temperatura di 18 °C
Uso congiunto:
Non abbinare ad altri acari predatori generici. Può essere abbinato ad Orius spp. ed ai parassitoidi delle mosche bianche
Conservazione e confezionamento:
Poiché i prodotti di controllo biologico hanno un ciclo di vita (molto) breve, dovrebbero essere introdotti nella coltura il prima possibile dopo il ricevimento.
La durata di conservazione è di 1 - 2 giorni dopo la sua ricezione.
Conservare il prodotto ad una temperatura di 12-14 °C ,lontano da fonti di luce.
Buongiorno purtroppo ho un infestazione di tripidi sono sia neri che piccolissimi bianchi che girano per tutte le mie piante. Nn ho mai usato gli acari predatori e sono completamente ignorante in materia! Due settimane fa le ho spruzzate con il mebotrix volevo acquistare SWIRSKI-Ulti-Mite koppert Amblyseius swirskii acaro predatore rischio di ucciderli?
Buongiorno Giovanna,
Grazie per la tua domanda.
L'uso di acari predatori come Swirski-Ulti-Mite (Amblyseius swirskii) è un'ottima soluzione per il controllo biologico dei tripidi, sia per le forme adulte che per le larve. Tuttavia, poiché hai recentemente utilizzato Mebotrix, che non conosco ma se è un insetticida chimico, è importante sapere che i residui di questo prodotto potrebbero compromettere l'efficacia degli acari predatori, rischiando di danneggiarli o ucciderli.
Per minimizzare questo rischio, ti consigliamo di aspettare almeno 2-3 settimane dall'ultimo trattamento con gli insetticidi prima di introdurre gli acari predatori, in modo da ridurre eventuali residui tossici sulle piante. Durante questo periodo, puoi aiutare le tue piante con prodotti repellenti come Ortica oppure Frankil (un concime ad azione dissuasiva.)
Una volta introdotti gli acari Swirski-Ulti-Mite, sarà importante evitare ulteriori trattamenti chimici che potrebbero interferire con la loro azione predatoria.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o assistenza, siamo qui per aiutarti!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it