Pronta Consegna
36,00 €
Brutto

Dla środków ochrony roślin

W odniesieniu do środków ochrony roślin:

--OSTRZEŻENIE-- Przed zakupem środków ochrony roślin należy zawsze zapoznać się ze zaktualizowaną etykietą na stronie internetowej: http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet, ponieważ rejestracje mogą ulec zmianie i różnić się od tego, co podano w opisie na stronie produktu.

loghi pagamento
 
- Składnik aktywny -
Teflutryna
UND10
156 Przedmioty
Do you want more information about this product? Send us your question
Domenico on 07/11/2024
Question: 

Questo prodotto di insetticida combatte il grillotalpa?

Answer: 

Underline 0,2 G Geoinsetticida: Efficacia anche contro il Grillotalpa

Sebbene Underline 0,2 G non sia ufficialmente registrato per il controllo del grillotalpa, diverse esperienze pratiche hanno dimostrato la sua efficacia nel ridurre l'attività di questo parassita nei terreni agricoli. Grazie alla sua formulazione a base di teflutrin, questo geoinsetticida agisce direttamente nel suolo, aiutando a contenere gli insetti terricoli, incluso il grillotalpa.

Il prodotto è pensato per un'azione specifica contro una gamma di parassiti del terreno, ma può rivelarsi utile anche per combattere il grillotalpa in modo complementare. È importante sottolineare che, per ottenere i migliori risultati, si consiglia di abbinare il trattamento con altre pratiche di gestione integrata e consultare un tecnico agronomo per strategie personalizzate.

Modalità d'uso e consigli: applicare Underline 0,2 G seguendo le indicazioni riportate in etichetta, garantendo una distribuzione uniforme sul terreno. Anche se le esperienze positive sono documentate, è consigliabile monitorare attentamente l'efficacia del trattamento e adeguare le strategie di difesa in base alle esigenze specifiche della coltura.

Lo staff tecnico
perfarelalbero.it

Gladia on 05/10/2023
Question: 

Ho il giardino invaso da grillotalpa. E' utile questo prodotto?

Answer: 

Ciao, dai un'occhiata a questo articolo

Michele marino on 17/02/2023
Question: 

Grazie intanto per la risposta al quesito su l'ozziorinco, vorrei optare per l'opzione Larvanem e se possibile distribuirlo con l'impianto di irrigazione a goccia. Sempre in merito alle piante che ho impiantato quest'anno circa 1000 piante di agrumi e 1200 piante di mandorle . L'impianto di irrigazione fatto con gocciolatoi autocompensanti da 8 lt/h , 2 gocciolatoi per ogni piantina ( sia agrumi che mandorle)

Answer: 

Buon giorno, anche larvanem si presta ad essere impiegato con mediante fertirrigazione, solo c'è da considerare la distanza dei gocciolatori dalle piante, le larve di oziorringo vivono molto in prossimità del piede della pianta. Con una confezione da 50 milioni può fare da 150 a 200 piante.

marino on 08/02/2023
Question: 

Salve , volevo un'informazione. Io ho un azienda agricola coltivo agrumi e mandorle per cui preciso che ho il patentino fitosanitario . Ho impiantato circa 1000 piante di agrumi e 1200 piante di mandorle quest'anno. Avendo necessità di combattere l'oziorrinco, soprattutto nelle piantine di agrumi . Vi chiedo se l'underline 0,2 da 10 kg è adatto per questo insetto. Oppure se avete qualche altro prodotto che può fare al mio caso. Inoltre , vorrei sapere quanti grammi ne occorrono per ogni pianta al fine di quantificare l'ordine. Grazie

Answer: 

Ha una discreta azione sulle larve di oziorrinco, 20-30 grammi a pianta danno un qualche risultato. Come tutti i prodotti chimici hanno una vita una volta a contatto con il terreno, quindi dopo 10-20 giorni non fanno più effetto, occorre quindi un nuovo intervento. Di recente introduzione c'è un prodotto a base spore di funghi Beauveria B. e cioè Klozer G20, parassitizza le larve e si nutre e si sviluppa al loro interno portandole a morte, spore che poi si disperdono nella soluzione circolate del terreno alla ricerca di nuova preda. Questo meccanismo permette un vita molto più lunga e un risultato migliore. Altra soluzione i nematodi entomoparassita, Nome commerciale Larvanem, una confezione da 50 milioni di individui consentono di trattare 100-150 piante, ci sono confezioni da 250 milioni, Vanno sciolti in acqua e ditribuiti al piede delle piante in una conchetta. Un solo intervento elimina il problema. Rimane poi la soluzione chimica e cioè il trattamento con Laser alla dose di 40 ml/hl. Intervento da effettuare alle comparse delle rosure, uccide gli adulti e difende per un arco di tempo almeno 15 giorni, questo può essere anche sufficiente perchè interrompe la riproduzione e quindi nuova ovodeposizione.

Maurilio on 20/02/2018
Question: Buongiorno , essendo interessato all'acquisto del prodotto "Gemini Geo Sumitomo Insetticida granulare insetti terricoli 10 kg " vorrei cortesemente chiedere se è indicato anche per le larve di maggiolino ( ed eventualmente se non lo fosse quale prodotto potreste consigliarmi ) In attesa di Vostra risposata cordiali saluti . Maurilio
Answer: Buon giorno, non è utile a questo scopo, si può combattere con successo questo parassita con LARVANEM, nematoti parassiti delle larve di maggiolino, si usa in fertirrigazione. Anche CONTEST da un discreto risultato, anche questo per fertirrigazione. F.Quinto
 on 04/10/2017
Question: Buona sera, Ho acquistato l'insetticida Poker7.5 usato sul prato con discreto esito ma non vedo più la disponibilità . Il mio tappeto erboso, circa 3000 m2, ogni anno verso settembre è invaso da centinaia di larve di maggiolino (Melolontha )che mangiano tutte le radici dell'erba lasciandolo a chiazze secche con diametri da 30 cm a 1,5 m che si sollevano facilmente quindi invitanti per corvi e gazze che vengono a sfamarsi sparpagliando il tutto, lasciando il prato in uno stato pietoso. Mi chiedo se esiste un'insetticida liquido sistemico che raggiunga le radici per combattere queste larve, perché usando Poker 7.5 granulare (a mio parere) ha difficoltà a raggiungerle in quanto il tappeto erboso è molto fitto.
Answer: Può usare, due tre volte nell'anno, un primo intervento a fine inverno. CENTURIO a 6 kg nei 3000 metri, (magari esageri un po:8-9 kg). E' un'esca a base di Clorpirifos, da distribuire granulare in superficie. Esistono anche dei nematodi che parassitano le larve di maggiolino, ma vanno somministrate direttamente nel terreno, e bisogna capire come lei potrebbe riuscirci. Se non dovesse risolvere con Centurio, troveremo il sistema di usare questi nematodi. Cordiali saluti, F.Quinto

Question about the product

* Required fields
(read)
Wyślij

Może Ci się także spodobać

Product added to wishlist