Dosi di utilizzo minime e massime in generale?Su vite o Agrumi giusto per un esempio..visto il costo saranno dosi minime su 100 l di acqua? Grazie e buona giornata
Buongiorno Antonio,
grazie per la tua domanda. Il Vesticor BASF è un insetticida molto efficace, e le dosi variano a seconda della coltura. Di seguito trovi i dettagli per l'uso su agrumi e vite, come riportato in etichetta:
Agrumi (Arancio, Limone, Mandarino):
- Applicare solo su colture non ancora in produzione.
- Utilizzare da 10 a 15 ml per ettolitro (hl) d'acqua, che corrisponde a 50-75 ml per ettaro.
- Intervenire nella fase di ovideposizione o alla comparsa delle primissime larve di P. citrella, prima che siano visibili le mine sulle foglie.
Vite da Vino e da Tavola:
- Utilizzare da 15 a 18 ml per ettolitro (hl), che corrisponde a 150-270 ml per ettaro su vite da vino e 150-216 ml per ettaro su vite da tavola.
- Per il controllo di parassiti come E. ambiguella, L. botrana, A. pulchellana, P. vitegenella e C. gnidiella, è consigliato intervenire durante la fase di ovideposizione, prima della schiusura delle uova.
- Utilizzare la dose più alta in caso di forte pressione parassitaria o se prevale l'infestazione da E. ambiguella.
Considerando il costo elevato del prodotto, utilizzare la dose minima può essere sufficiente in trattamenti preventivi o in condizioni di bassa pressione parassitaria.
Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriori chiarimenti, siamo a tua disposizione!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it