- -10%
Prev-AM Plus Insetticida Biologico fungicida polivalente 5 L
PREV-AM Plus di Nufarm tanica da 5 litri è un insetticida fungicida a base di olii essenziali di arancio dolce, ottenuti da spremitura a freddo. PATENTINO.
Consentito in Agricoltura Biologica
SPEDIZIONE GRATUITA
PREV AM Plus PER L'OLIVO, per contenere la Xylella fastidiosa
Articolo simile al Limocide Manica
Disponibile anche PREV-AM Plus da 1 litro
Registrato su kiwi
Alcune O.P. (organizzazioni di produttori) consigliano di intervenire con PREV-AM Plus un mese prima della raccolta del kiwi, per prevenire e scongiurare eventuali attacchi di parassiti come anche la cocciniglia.
PREV-AM Plus contiene una nuova molecola insetticida di origine naturale, che può concorrere a ridurre la diffusione della Xylella fastidiosa.
Il Philaenus spumarius insetto detto "sputacchina" allo stadio adulto può infettare le piante sane con la Xylella fastidiosa. Quest'insetto compie una sola generazione all'anno e non ricopre ampie superfici se trova da nutrirsi. Eseguendo almeno un'applicazione di PREV-AM Plus tra giugno e luglio irrorando uniformemente tutta la vegetazione si avra un effetto abbattente sula popolazione dei vettori presenti nell'oliveto.
PER LA VITE contro l'0idio (Sphaerotheca fuliginea)
- GERMOGLIAMENTO: durante le prime fasi vegetative si possono già manifestare le infezioni senza vederne i sintomi. Combattere l'oidio in questa fase è fondamentale per non avere conseguenze gravi in seguito. Distribuendo il prodotto in questo periodo si avrà la massima efficacia.
- INFEZIONI TARDIVE: verso la fine di settembre si noteranno sulle foglie e sui tralci i cleistoteci, che sono degli organi che contengono le ascospore, dalle quali nasceranno le infezioni dell'anno successivo. Effettuando il trattamento in questo periodo con PREV-AM Plus si ridurrà il potenziale di inoculo della malattia nel vigneto nell'anno successivo.
- Infezioni di PERONOSPORA: PREV-AM Plus devitalizza le zoospore riducendone il potere infettante; è indicato quindi per il contenimento della peronospora. Si consiglia la miscelazione con un anti peronosporico specifico, in questo modo si aumenterà la durata d'azione. Il prodotto inoltre ottimizza le proprietà biologiche degli antiperonosporici con cui viene miscelato.
Prev AM Plus per le colture orticole
PREV AM Plus ha come principio attivo l'olio essenziale di arancio dolce che agisce per contatto sugli insetti adulti, numerosi fitofagi negli stadi giovanili e su vari organi dei funghi fitopatogeni.
Il prodotto penetra nelle cellule dei parassiti provocandone una rapida disidratazione di organi vitali e riproduttivi.
PREV-AM Plus, può essere integrato con altri agrofarmaci sistemici, ovicidi, etc. per mantenere un eccellente profilo sanitario sulle colture orticole.
Composizione, 100g di prodotto contengono:
Olio essenziale di arancio dolce 5,88 g (= 60g/l)
Coformulanti q.b. a 100 g
- Principio Attivo
- Olio essenziale di arancio dolce
- Plasmopara viticola
- Peronospora della vite
- Uncinula necator
- Oidio della vite
- Sphaerotheca pannosa
- Oidio - Mal bianco
- Phytophthora infestans
- Peronospora
- Venturia spp.
- Ticchiolatura
- Erysiphe heraclei
- Oidio della Carota
- Podosphaera xanthii - Sphaerotheca fuliginea
- Oidio
- Peronospora parasitica
- Peronospora del Cavolo
- Erysiphe spp.
- Oidio
- Erysiphe cichoracearum (Oidio dell'Aster e della Cineraria)
- Oidio dell'Aster e della Cineraria
- Puccinia horiana
- Ruggine bianca del crisantemo
- Sphaerotheca spp.
- Oidio
- Peronospora belbahrii
- Peronospora
- Ammesso in Bio
- si
Salve va bene per i nematodi del terreno? Fanno dei tipi tuberi alle radici, per non far fare questi tuberi va bene questo prodotto?
Salve, la prevenzione da nematodi sarebbe più opportuna effettuarla con prodotti specifici, come ad esempio Bioact prime e poi successivamente intervenire in prevenzione con prodotti nematostatici, puo' essere un aiuto.
Buongiorno, desideravo sapere quando avrete nuovamente disponibilità di Prev Amm plus, mi sarebbero necessarie tre tanichette. Grazie
Salve, il prodotto sarà disponibile già da lunedì.
Che dosi ettaro consigliate su frutticole? Si può usare anche con le concentrazioni? Grazie
Ciao Max, il puoi impiegarlo fino alla dose di 500ml per 100 lt