Fungicidi Agricoltura Biologica
Cupravit BLU 35 WG Bayer fungicida rameico Rame metallico ossicloruro 1 kg
Fungicidi Agricoltura Biologica
Cobre Nordox super 75 WG Fungicida Rameico Bio
Concimi Fogliari
Heliocuivre Biogard è un fungicida a base terpenica (resine estratte e raffinate da oli di conifere) contenente idrossido di rame. Confezione da 5 litri PATENTINO
Consentito in Agricoltura Biologica
Formulazione: sospensione concentrata (SC)
COMPOSIZIONE: Rame metallo (come idrossidodi Cu) g 26,2 (=400 g/l)
Indicazioni di pericolo: Xi - irritante N - pericoloso per l'ambiente
EAN: 9990000010912
Classificazione CLP: ATTENZIONE PERICOLO
COLTURE ED AVVERSITA':
Salve dottore, Ormai siamo in una fase di invaiatura avanzata degli agrumi, e sono indeciso su quale prodotto applicare per prevenire l'allupatura dei frutti, quale mi consiglia tra questo o un R6 bordeaux, e con cosa posso miscelare per renderlo più efficace, ho sentito in qualche video parlare del pirolene, aspetto un suo consiglio con le giuste dosi, la ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
Buongiorno, per prevenire l' allupatura dei frutti, quindi la macchia d’acqua principalmente quando siamo prossimi alla raccolta, in fase di invaiatura è consigliabile avere due approcci: uno utilizzare un prodotto rameico veloce tipo ad esempio Heliocuivre, un prodotto che a base di ramale da idrossido con aggiunta una resina di pino(pinolene) che permette di non dilavarlo quindi ad un dosaggio di 150 ml quintale d’acqua.
L’altro approccio è quello di mettere insieme un prodotto che abbia un’azione impermeabilizzante che non faccia assorbire l’acqua in prossimità degli eventi piovosi, quindi parliamo di Vaporgard che ha la funzione di non far assorbire l’acqua nella parte peduncolare e quindi non far sviluppare macchie, consigliamo il dosaggio minimo di 600 ml per 100lt d'acqua.
I due prodotti sono miscelabili per ottenere un risultato piu incisivo.
Buonasera Una curiosità Io ho un prodotto a base di idrossido di rame. In magazzino ho ancora un litro di solfato di rame posso mescolarlo all'idrossido o meglio di no? Grazie
Salve, preferisco sconsigliare la miscela, li usi separatamente
in quale fasi fenologiche può essere usato? è miscibile con il karathane star?
Buongiorno, mi scuso per la risposta tardiva , causata da problemi tecnici, il prodotto va usato quando necessita, si impiega contro l'oidio, è miscibile con karatane.