Veni Biosulfur Koppert zolfo naturale di origine batterica 5L
Veni Biosulfur Koppert è uno zolfo naturale di origine batterica . Lo zolfo è un elemento essenziale nel metabolismo vegetale per la formazione di aminoacidi, proteine, enzimi, antiossidanti e vitamine.
Consentito in Agricoltura Biologica
Veni Biosulfur Koppert previene e cura la carenza di zolfo
Veni Biosulfur è un tipo di zolfo che proviene dalle piante, fatto seguendo i principi dell'economia circolare. Non viene estratto dalle miniere, ma è creato in modo biologico usando i residui delle colture agricole, che servono per fare biogas. Questi residui vengono lavorati da batteri chiamati Thiobacillus, che producono zolfo puro senza l'uso di sostanze chimiche.
Uno dei vantaggi di questo metodo è che non consumiamo risorse limitate, come le miniere di zolfo. Possiamo continuare a produrre zolfo all'infinito: lo estraiamo, lo usiamo sulle colture e poi lo estraiamo di nuovo. Questo è un sistema sostenibile che può durare a lungo.
Lo zolfo microbico ha una struttura chimica speciale, diversa dagli altri tipi di zolfo minerale. È lineare e idrofila, quindi si scioglie bene in acqua e non si deposita facilmente. È fatto per essere usato sulle foglie delle piante e si integra bene con altri trattamenti per le colture. Ha una bassa tossicità e un impatto ambientale ridotto, quindi è perfetto per l'agricoltura biologica e integrata.
Da applicare per via fogliare.
Principio attivo: Zolfo lavorato microbiologicamente , 50% (p/p) di zolfo.
Categoria di prodotto: Biofertilizzante
Come utilizzare Veni Biosulfur Koppert?
- Dosaggio: 250 ml / 100 lt d'acqua
Agitare bene il contenitore prima dell'uso. Riempire il serbatoio dell'applicazione con metà della quantità d'acqua richiesta. Aggiungere la quantità richiesta di Veni Biosulfur all'acqua. Mescolare bene. Aggiungere la quantità rimanente di acqua. Applicare subito dopo la preparazione. Il pH della soluzione deve essere compreso tra 5 e 7.
Be the first to ask a question about this product!