Biostimolanti
PHOSFIK CU Biolchim Concime con rame
Concimi per Fertirrigazione
Kendal Valagro miscela liquida di concimi organici azotati con microelementi NK 3,5-0-15,5, allo scopo di aiutare le piante a rimanere vigorose in condizioni ostili di crescita.
Acquistando il cartone (20 pz) riceverai uno sconto automatico del 5%
L'applicazione di KENDAL VALAGRO è ideale quando sono presenti situazioni di stress per le piante, poichè il prodotto favorisce la funzione antiossidante all’interno delle cellule vegetali.
Principali vantaggi di questo concime:
KENDAL VALAGRO si applica per via Fogliare alle seguenti dosi: frutticole, orticole ed ornamentali: 1,5-3 L/ha (o 150-300 ml/100L) trattamenti ogni 7-10 giorni;
In Fertirrigazione: frutticole, orticole, ornamentali: 7,5-10 L/ha.
Non miscelare con rame su colture sensibili a questo elemento.
COMPOSIZIONE:
Componenti organici: Epitelio ani- male idrolizzato fluido.
L'esperienza dell'agricoltore:
Paolo
"Lo aggiungo alla dose di 100 ml in 100 lt d'acqua con i trattamenti fungicidi, perchè noto che migliora l'azione del trattamento"
Kendal Valagro Concime organico azotato NK Posso usarlo in post raccolta olive?
Ciao Michele,
In post raccolta, è preferibile utilizzare il Kendal TE, poiché grazie al suo contenuto di rame e zinco, svolge una doppia funzione: da un lato, sanifica le piante proteggendole da eventuali patogeni e dall'altro lato, ha un'importante azione stimolante, favorendo il recupero dopo lo stress della raccolta.
Il Kendal normale sarebbe invece più indicato dalla fase di fioritura in poi, quando l'apporto di nutrienti specifici come azoto e potassio diventa essenziale per supportare la crescita vegetativa e la formazione dei frutti.
Per le olive, un intervento con Kendal TE subito dopo la raccolta e ripetuto 2-3 volte durante tutto il periodo invernale ti aiuterà a mantenere le piante sane e pronte per la prossima stagione.
Resto a disposizione per ulteriori dettagli!
Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it
Buonasera, è miscibile con kendal te?
Si, sono miscibili. Anche Kendal Te + Megafol è un ottimo trattamento, megafol è un ottimo biostimolante antistress
Salve sul pesco dopo la fioritura, si può usare il kendal o megafol con il benefit? O è preferibile separatamente?
Salve il Kendal si puo' dare in ogni fase della pianta in vegetazione, puo' andare anche in miscela con benefit senza problemi.