- -10%
TIONAMM Concime Minerale Semplice 25 kg
TIONAMM solfato ammonico granulare ha un pH molto acido (1,5) ed un'ottima solubilità. Può essere utilizzato in fertirrigazione, tra l'altro ripulisce e rimuove le impurità presenti negli impianti di irrigazione, che causano occlusioni e otturazioni. Sacco da 25 kg
TIONAMM concime azotato con azoto (N) in forma ammoniacale e anidride solforica a lenta cessione a pH acido
TIONAMM è un concime correttivo che rilascia una notevole quantità di SO nei terreni con problemi tipo eccesso di calcare, salinità, riuscendo a rimuovere o contrastare i meccanismi di insolubilizzazione e/o immobilizzazione di elementi nutritivi.
L’elevata quantità di zolfo nel terreno induce inoltre una minore incidenza di malattie fungine responsabili dei marciumi (Phytophthora, Phytium, ecc.) e svolgano azione deterrente nei confronti di alcuni nematodi galligeni, ecc.
L'impiego di TIONAMM razionalizzerà l'mpieghi di azoto nel terreno e ne aumenterà la disponibilità per le colture nel tempo. Si ridurranno quindi le perdite per lisciviazione, dilavamento e volatilizzazione nell’atmosfera.
Il prodotto garantisce elevati standard quanti-qualitativi delle produzioni agricole.
COMPOSIZIONE :
- Azoto (N) totale 21%
- Azoto (N) ammoniacale 21%
- Anidride Solforica (SO 3) solubile in acqua 57%
TIONAMM Concime azotato DOSI:
- Cereali: 2-4 qli/Ha
- Ortive in pieno campo: 4-6 qli/Ha
- Patata: 6-12 qli/Ha Vite: 5-7 qli/Ha
- Agrumi, Ulivo e Fruttiferi: 6-8 qli/Ha
- Ammesso in Bio
- no
- Cosa Contiene
- Macroelementi
- Natura
- Minerale
- Funzione
- Nutrizione
- Con Mesoelementi
- si
- Elemento principale
- Zolfo (S)
Domanda : vorrei sapere se il concime tioram per agrumi può essere somministrato per spargimento e se si la quantità per albero
Buongiorno Maria,
grazie per la tua domanda. Il concime Tionam non è più disponibile, ma è stato sostituito dall'E-21, un concime superiore ,con le stesse caratteristiche, ideale per agrumi in fase autunno/invernale. Questo prodotto può essere somministrato per spargimento sottochioma alla dose di 500 grammi per pianta adulta. È importante spargere il concime in modo uniforme sotto la chioma e, se possibile, interrarlo leggermente per favorire un miglior assorbimento da parte delle radici.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o desideri maggiori dettagli, non esitare a contattarci!
Un saluto,
Alessandro
perfarelalbero.it
Salve, posso unire in fertirrigazione il TIONNAM A BLACK JACK su agrumi in piena produzione in questo periodo, e in che quantità ad ettaro?
Salve,
Noi in agrumi in piena produzione misceliamo tranquillamente ad ettaro:
3 lt Blackjak
50 kg Tionnam
e dato che si tratta di piante in piena produzione, il mio consiglio è di aggiungere anche 50 kg Solfato potassico.
Buongiorno, devo fare un impianto di fertirrigazione su una siepe di azalee irrigata con manichetta, lo scopo è quello di acidificare l'acqua che è calcarea e alcalina, quindi ad ogni irrigazione l'impianto sarebbe attivo e l'acqua uscirebbe sempre acida, quale concime mi consiglia? Volevo usare urea fosfato ma se usata sempre ho paura che apporti troppo fosforo, tionamm sarebbe meglio?
Buongiorno, sono adatti entrambi per l'utilizzo in fertirrigazione e hanno entrambi reazione acida. L'Urea fosfato, apportando più fosforo, può stimolare meglio la radicazione , mentre il Tionamm stimola maggiormente la vegetazione delle piante. Le consiglio di alternarli.