- -5%
Buonasera ho visto che consigliate di dare del concime fogliare agli ulivi anche da febbraio... Quello che vi chiedo è : così facendo nn è pericoloso per le gelate che ultimamente sono più frequenti?
Ciao Nicola, la tua è una giusta osservazione. L'olivo, però, generalmente fiorisce in un periodo dell'anno dove le temperature non dovrebbero scendere sotto lo zero, anche se con la situazione climatica , ormai ci possiamo aspettare di tutto.
La concimazione è un supporto nutrizionale, che aiuta le piante a migliorare i suoi processi fenologici. Forniamo elementi nutritivi nel mese di marzo per migliorare la salute delle foglie, le quali avranno maggiore forza per compiere i processi vegetativi. Poi forniamo anche del Rame per scongiurare attacchi patogeni
Salve vorrei sapere dato che il mio vitigno di uva da vino (Sangiovese) sta cominciando la fioritura posso utilizzare tranquillamente ert 23 con il boro? Lo vorrei usare xke quasi tutti gli anni perde parecchi acini il grappolo.. Grazie
Salve, Ert 23 è un promotore della fioritura, con effetto allegante, La miscela con il Boro sicuramente aiuterà, e se mi posso permettere aggiungerei anche un veicolante liquido come ad esempio Sinergon oppure Siapton.