Fertilizzanti Concimi Microelementi
CREMALGA Biolchim promotore allegagione BIO
Biostimolanti
BENEFIT PZ Valagro è un concime naturale studiato per avere un aumento della pezzatura dei frutti ed una maggiore uniformità. Formulazione liquida in flaconi da 1 litro e taniche da 10 litri.
Acquistando il cartone (2 pz da 10 lt) riceverai uno sconto automatico del 10%
Il prodotto deve essere applicato durante la fioritura- allegagione; è in grado di stimolare la divisione cellulare e di conseguenza aumentare il numero di cellule dei frutti, determinando una maggiore pezzatura maggiori guadagni.
Questo concime si usa per le colture frutticole come drupacee, kiwi e per le colture orticole con frutti come cocomero, melone, zucchino, cetriolo ecc.
Con acidi nucleici, vitamine, proteine ed aminoacidi liberi
In applicazione fogliare su Frutticole e Orticole si impiega alla dose di 2-4 L/ha. Si eseguiranno tre trattamenti a distanza di una settimana a partire da frutto allegato.
Consigliamo l'applicazione di BENEFIT PZ ed MC CREAM insieme in quanto i due prodotti cooperano per il raggiungimento di un risultato comune, una maggiore pezzatura.
(Uva Italia , Canicattì al 10 Giugno)
Benefit PZ esercita la propria azione sulla divisione cellulare, MC CREAM sul riempimento (distensione cellulare). Gli ingredienti attivi che compongono i due prodotti sono complementari e sinergici.
Il BENEFIT PZ contiene nucleotidi, aminoacidi e vitamine. I nucleotidi stimolano la citochinesi del frutto (divisione cellulare) inducendo un aumento del numero di cellule prodotte nell'unità di tempo. Il maggior fabbisogno di proteine della pianta, derivante dall'accelerato processo di divisione cellulare è sostenuto dagli aminoacidi e dalle vitamine fornite dal PRODOTTO.
MC CREAM apporta betaine, fattori naturali di crescita ed aminoacidi. Tali fitoingredienti attivi stimolano l'attività metabolica e fotosintetica delle piante, favorendo inoltre i processi di distensione cellulare.
Concime organo-minerale NK in sospensione 4-0-8
Composizione p/p - p/v:
Componenti Organiche:
Componenti Inorganiche:
Salve ho piante di limone, che fanno tantissimi limoni , quando sono grandi come ceci diventano neri e cadono. Non è riuscito mai a fare un limone da utilizzare . Sono stati comprati 5 anni fa', attualmente sono alti un 2,50 circa. Cosa posso fare? Avete prodotti x questo problema? Io utilizzo npk
Gentile Raffaele,
la problematica che descrive, ovvero la caduta dei piccoli frutti di limone che diventano neri, è nota come cascola e può essere causata da diversi fattori. Ecco alcune possibili cause e le relative soluzioni:
Malattie fungine: Mal secco: Questa malattia fungina può causare l'annerimento e la caduta dei frutti. È importante agire tempestivamente con prodotti a base di rame come Welgro Cu/Zn(dose 150gr/100lt) per prevenire la diffusione di questa malattia, in quanto può compromettere l'intera pianta di limone.
Carenze nutrizionali: Una concimazione inadeguata può indebolire la pianta, rendendola più suscettibile alla cascola. È consigliabile fornire una concimazione organo-minerale bilanciata a cessione controllata come Vigor Top (dose 1 kg/pianta e seguire leggera interratura) , potare i rami secchi, effettuare trattamenti contro parassiti, assicurare irrigazioni costanti e proteggere la chioma dal vento e dal sole eccessivo. Così facendo si rinforzerà l’albero e si eviterà che la cascola peggiori.
Stress ambientali: Condizioni climatiche avverse, come sbalzi di temperatura, vento forte o irrigazione irregolare, possono causare stress alla pianta e favorire la cascola. Assicurarsi che la pianta riceva un'irrigazione costante e adeguata, soprattutto durante i periodi di fioritura e fruttificazione.
Salve sono sempre Andrea , benefit pz , rizamina e triplex si possono usare anche in ferti? Caso mai quanti trattamenti e a che dose per litro di acqua? Volevo anche chiedere silver e vitaseve sono utili su pesco , caso mai in che fase fenologica? Grazie mille
Per quanto riguarda il Vitaseve, è un grande prodotto che ti consiglio fogliare, dalla fase di risveglio vegetativo in poi...
Salve sono sempre Andrea , benefit pz , rizamina e triplex si possono usare anche in ferti? Caso mai quanti trattamenti e a che dose per litro di acqua? Volevo anche chiedere silver e vitaseve sono utili su pesco , caso mai in che fase fenologica? Grazie mille
No Andrea, non sprecare i soldi, perche non sono utili per fertirrigazione.
Nella fase di ingrossamento frutto ti consiglio una miscela di Polyfeed 20.20.20 + Maxitem alternato con Calmag
Salve , si possono trattare peschi e albicocchi subito dopo scamiciatura con Triplex a 300 ml hl più Benefit pz a 300 ml hl più Rizammina 42 300 ml hl più Auxinger lg a 70 ml hl per tre trattamenti? Grazie mille per la professionalità siete spettacolari e avete prodotti spettacolari
Ciao Andrea,
ci fa molto piacere ricevere i tuoi complimenti.
L'intervento che vuoi fare è una bomba, anche se secondo me, appena dopo la scamiciatura farei tutti i trattamenti con i prodotti da te citati, tranne il Benefit, che posizionerei in una fase successiva, quando il frutticino è leggermente più grande.
Magari puoi inserire il Benefit e Triplex e togliere Auxiger e Rizammina.
spero di essere stato chiaro.
Salve fino a quando si può usare sul pesco prima della raccolta?
Salve, fino ad una decina di giorni prima della raccolta ha un'efficacia. preferiamo miscelarlo sempre con Calbit
Salve, per quanto il benefit potreste dirmi le dosi per concimazione fogliare su angurie???
Bun giorno, 300 cc/hl, è utile e direi necessario abbinare benefit a un concime NPK, per esempio Triplex a 200 + Fosfacel a 200 gr nalla prima fase port fioritura, una o due volte, poi Benefit a 300 cc + Rizamina 42 a 250 gr( oppure Triplex a 200 gr+ Agro-K a 200 gr ) nella fase successiva