Insetticidi Lumachicidi BIO
Chemol Plus Chemia Olio Bianco paraffinico per impieghi in primavera estate
Insetticidi Lumachicidi BIO
BioBit DF SUMITOMO Insetticida biologico biodegradabile con Bacillus thuringiensis kurstaki ceppo ABTS 351 attivo contro le larve di lepidotteri, sacchetto da 1 kg PATENTINO
Consentito in Agricoltura Biologica
Acquistando il cartone (10 pz) riceverai uno sconto automatico del 3%
Idoneo nei programmi di lotta integrata e biologica.
Si otterrà un risultato migliore abbinando un acidificante : Ph Special
Registrazione: N° 13061 del 05-06-2006
BioBit DF agisce per ingestione sulle larve dei Lepidotteri, lesionandone la parete intestinale; le larve non potranno più alimentarsi e moriranno in 1/3 giorni.
Impiegato correttamente sulle giovani larve, l'efficacia del prodotto è paragonabile a quella degli insetticidi convenzionali.
Non compatibile con sostanze alcaline come calce e poltiglia bordolese alcalina.
COLTURE ED AVVERSITA':
Il Biobit df è efficace contro la crysolina? Grazie.
Ciao Mario,
Il Biobit DF non è particolarmente efficace contro la chrysolina, poiché è specifico per larve di lepidotteri. Per contrastare in modo più mirato la chrysolina, ti consiglio di considerare prodotti a base di olio di neem, che hanno un'azione repellente e insetticida naturale efficace contro i coleotteri. L'olio di neem agisce per contatto e ingestione, proteggendo le piante in modo sostenibile e riducendo l'infestazione.
Buongiorno, ho un'oliveta piantata nel marzo 2023 con cultivar toscane di circa 2 anni. Dopo messe a dimora durante l'estate scorsa ho avuto pesanti attacchi di margaronia sulle giovani piante. Quest'anno vorrei intervenire. Che differenza c'è tra il Biofit DF ed il Costar WG a parte il prezzo? Avete anche trappole ai feromoni per valutare il giusto momento per intervenire? Grazie per rispondere.
Salve
purtroppo per controllare l'attacco di margaronia, non abbiamo disponibili trappole a feromoni.
La differenza tra i due formulati è per alcune registrazioni, e qualche cliente preferisce il Costar WG per lo ritiene più aggressivo.
Buongiorno, questo prodotto va bene per prevenire infestazioni di ifantria su peri, meli, susini e ciliegi? Pensavo di fare un trattamento adesso e uno a inizio agosto. Posso eventualmente aggiungere un corroborante alla miscela? Grazie mille
Salve, purtroppo il Biobit, cioè il Bacillus Th. in generale, non ha un azione preventiva, ma agisce direttamente sull'insetto in attività, quindi il consiglio che le posso dare è di intervenire alle prime manifestazioni.
Inoltre è consigliabilissimo l'impiego di un acidificante come Acido Citrico oppure Control DMP (quest'ultimo non ammesso in BIO) per migliorare il pH dell'acqua, Oltro sicuramente ad un corroborante.
Buonasera ma il prodotto è miscibile contemporaneamente con zolfo bagnabile e rame ? Nel caso lo fosse si potrebbe anche aggiungere un prodotto a base di piretro?
Salve, mi scuso se ho tardato, ma mi sono preso del tempo perchè per rispondere alla sua domanda, ho dovuto chiedere l'aiuto dei tecnici Sumitomo, in quanto non abbiamo mai avuto esperienze dirette su questa miscela particolare.
Il tecnico ci dice che le miscele sono fattibili, ma consiglia solo di acidificare prima l'acqua portandola a pH 6.5.
Buongiorno È possibile miscelarlo con olio bianco e concimi fogliare per trattamento ampio spettro olivo. Grazie
Salve, con Olio Bianco non misceliamo questi prodotti, anche perchè il Biobit, per funzionare bene, deve essere acidificato, e gli acidificanti non sono miscelabili con olio bianco.
Ho un appezzamento di terra letteralmente invaso da bruchi simil processionaria, ma non credo siano processionaria per tanti motivi, pur temendo che possano essere ugualmente urticanti e pericolosi per i miei cani. Il prodotto è adatto per dare una bella pulita o c'è qualcosa di più specifico? eventualmente dosaggio e modalità d'impiego. Grazie
Salve, se mi inviate una foto del bersaglio, cercheremo di essere piu specifici, senza fare interventi fitosanitari non necessari, evitando di spendere soldi inutilmente.
alessandro@perfarelalbero.it