- -10%
Velum Prime nematocida fungicida Fluopyram 500 ml
Velum Prime Bayer Crop Science è un nematocida fungicida a base di Fluopyramil che protegge le radici delle colture orticole dai nematodi galligeni (Meloidogyne incognita, Meloidogyne javanica, Meloidogyne hapla) e le foglie dall’oidio. PATENTINO
I nematodi parassiti delle piante sono una minaccia per le colture orticole, sono piccoli, praticamente invisibili. Spesso i danni provocati dai nematodi, con significative perdite di resa e qualità per l'agricoltore, sono attribuiti ad altri motivi, rischiando di farli crescere e moltiplicare.
Confezione da 500 ml
I nematodi galligeni attaccano le radici formando galle e malformazioni, riducendone lo sviluppo e la produttività.
Velum Prime agisce in primo luogo nei confronti delle larve mobili dei nematodi presenti nel terreno. In un secondo momento penetra nei tessuti radicali raggiungendo i nematodi perenti in questa posizione. Il principio attivo viene poi ridistribuito ai tessuti fogliari.
Velum Prime Bayer si impiega in serra su:
- Pomodoro
- Peperone
- Melanzana
- Zucchino
- Cetriolo
- Cocomero
- Melone
- Zucca
Controlla gli oidi di solanacee e cucurbitacee:
- Leveillula taurica,
- Erysiphe cichoracearum
- Sphaerotheca fuliginea
Principio attivo: 34,5 g di Fluopyram (=400 g/l)
Classificazione CLP: ATTENZIONE
Salve, vorrei sapere se il Velum Prime e il Bioact Prime sono compatibili per i nematodi su cultura fagiolino
Buongiorno Erik,
i prodotti sicuramente sono compatibili, ma entrambi non sono registrati su fagiolino.
Addirittura il Velum potrebbe residuare.
Buona sera In actinidia quante la dose consigliata e
Non è previsto l'impiego di questo prodotto su kiwi.
Salve sono un coltivatore di pomodoro ciliegina. Per i nematodi ho provato il velum. Un buon prodotto ,già lo distribuito per la seconda volta a distanza di 2 mesi . Adesso ho dei nematodi. Lo posso usare per la terza volta? Ho provo altro tipo il nematodi?
Non sono ammessi più di due trattamenti in un anno, perchè adesso non usa dei nematostatici che creano repellenza verso i nematodi, e stimolano la pianta a baipassare le galle e favorire l'emissione di nuove radici e capillari. Le faccio un nome Kendal Root, 10 litri ad ettaro, due o tre trattamenti a distanza di 15 giorni. Il prodotto è anche un ottimo biostimolante.