Sivanto prime Bayer Insetticida sistemico ad ampio spettro
Sivanto prime Bayer Insetticida sistemico ad ampio spettro



Sivanto prime Bayer Insetticida sistemico ad...



Sivanto prime Bayer Insetticida sistemico ad...

Sivanto prime Bayer Insetticida sistemico ad ampio spettro

Disponibile
103,08 €
Tasse incluse

Sivanto prime Bayer Crop Science insetticida sistemico ad ampio spettro, in formulazione concentrato solubile (SL), confezioni: 250 ml e 1 litro PATENTINO

Confezione
  • 250 ml
  • 1 Litro

Quantità Sconto Risparmio
2 3% 6,18 €
Per i prodotti fitosanitari

Per i prodotti fitosanitari:

--ATTENZIONE-- Prima di acquistare i prodotti fitosanitari consultare sempre l'etichetta aggiornata sul sito : http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet in quanto le registrazioni potrebbero cambiare ed essere differenti rispetto a quanto riportato in descrizione alla pagine del prodotto.

loghi pagamento
Indicare in fase di acquisto: n° patentino - data di rilascio/rinnovo - ente di rilascio - numero carta d'identità - nome cognome - codice fiscale
 

Sivanto prime Bayer rispetta le api, i bombi e altri insetti utili

Sivanto prime è un insetticida innovativo per il controillo degli afidi

3 volte più veloce come rapidità d’azione rispetto agli insetticidi standard. A contatto con l'insetto bersaglio provoca un blocco immediato dell'alimentazione, impedendo così di fare danni sin da subito.

Mai visto un prodotto così veloce.

Sivanto prime Bayer è composto da:

  • 17,1 g di Flupyradifurone puro (200 g/l)
  • coformulanti quanto basta a 100

Colture ed avversità:

  • Melo, pero: contro afide grigio (Dysaphis plantaginea, Dysaphis devecta, Dysaphis pyri). Contro afide verde (Aphis pomi, Aphis gossypii)
  • Vite da tavola e da vino: contro cicaline (Scaphoideus titanus, Metcalfa pruinosa). Contro Empoasca vitis (=flavescens)
  • Pomodoro, peperone, melanzana (colture a pieno campo): contro afidi (Myzus persicae, Aphis gossypii, Macrosiphum euphorbiae).
  • Pomodoro, peperone, melanzana (colture in serra): contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae, Macrosiphum euphorbiae). Contro mosca bianca (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum)
  • Cetriolo, cetriolino (colture a pieno campo): contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae)
  • Cetriolo, cetriolino (colture in serra): contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae, Macrosiphum euphorbiae). Contro mosca bianca (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum)
  • Zucchino, cocomero (colture a pieno campo): contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae)
  • Zucchino, cocomero (colture in serra): contro afidi (Aphis gossypii, Myzus persicae). Contro mosca bianca (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum)
  • Lattuga (coltura in pieno campo): contro afidi (Nasonovia ribisnigri, Myzus persicae)
  • Fragola (coltura in serra): contro afidi (Macrosiphum euphorbiae, Chaetosiphon fragaefolii, Sitobion fragariae, Macrosiphum rosae); contro mosca bianca (Trialeurodes vaporariorum, Bemisia tabaci)
  • Lampone, more di rovo (colture in serra): contro afidi (Amphorophora idaei, Aphis idaei, Myzus persicae, Aphis gossypii, Macrosiphum rosae):
  • Tabacco: contro afidi (Myzus persicae, Myzus nicotianae)
  • Bulbose da fiore (colture in serra): contro afidi (Myzus persicae, Macrosiphum rosae, Macrosiphoniella chrysanthemi)
  • Piante ornamentali e da fiore (colture in serra): contro mosca bianca (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum)
  • Vivaio di essenze arboree e forestali, fruttiferi (colture in serra): contro afidi (Aphis pomi, Dysaphis spp., Myzus persicae, Hyalopterus spp., Macrosiphum rosae, Macrosiphoniella chrysanthemi). Contro mosca bianca (Trialeurodes vaporariorum) 

Registrazione: N. 16273 del Ministero della Salute del 04.02.2019

 

- Principio Attivo -
Flupyradifurone
SIV
254 Articoli
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Inviaci la tua domanda
Luigi  il 19/09/2024
Domanda: 

Buongiorno volevo sapere se posso usare sivanto direttamente sulle radici ,tramite fertirrigazione o pompa localizzata Grazie

Risposta: 

Buongiorno Luigi,

grazie per la tua domanda. In base alle indicazioni riportate sull'etichetta di Sivanto Prime, il prodotto deve essere applicato mediante irrorazione fogliare. Non è previsto l'uso tramite fertirrigazione o applicazione diretta sulle radici, né con l'uso di pompe localizzate. È raccomandato l'uso di irroratori convenzionali che permettano un'applicazione precisa sul fogliame.

Pertanto, ti consiglio di rispettare queste indicazioni per garantire l'efficacia del trattamento e la sicurezza delle tue colture.

Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriori chiarimenti, siamo a tua disposizione!

Cordiali saluti,

Lo staff tecnico di perfarelalbero.it

Luigi il 19/09/2024
Domanda: 

Buongiorno volevo chiederle se è possibile usare sivanto prime direttamente sulle radici ,tramite fertirrigazione o pompa localizzata Grazie buona giornata

Risposta: 

Buongiorno Luigi,

grazie per la tua domanda. In base a quanto riportato nell'etichetta del Sivanto Prime, il prodotto è specificamente formulato per essere utilizzato mediante irrorazione fogliare. È importante seguire le indicazioni riportate che raccomandano l'uso di irroratori convenzionali, che permettono un'applicazione localizzata sul fogliame, evitando dispersioni di prodotto. Pertanto, non è previsto l'uso di Sivanto Prime tramite fertirrigazione o applicazione diretta sulle radici.

Ti consiglio di attenerti a queste indicazioni per garantire l'efficacia del trattamento e la sicurezza delle tue colture.

Se hai altre domande o necessiti di ulteriori chiarimenti, siamo a tua disposizione!

Cordiali saluti,
Lo staff tecnico di perfarelalbero.it

Andrea il 20/08/2024
Domanda: 

Buongiorno, su Olivo, contro la mosca, quando è meglio effettuare il trattamento? Al mattino o alla sera? Dopo quante ore il prodotto diventa sistemico nel frutto? Quanto deve passare senza pioggia in modo da essere sicuri che si assorbito. Grazie !

Risposta: 

Ciao Andrea,

è sempre meglio intervenire in ore fresche della giornata.

per aumentare e velocizzare la sistemia ti consiglio di acidificare aggiungendo il Control DMP nella botte del trattamento prima di introdurre il Sivanto. Migliorare il pH dell'acqua (ti lascio un approfondimento in merito) è sempre utile quando si impiegano prodotti di nuova generazione.

Angelo Perria il 29/07/2024
Domanda: 

Buongiorno. Chiedo cortesemente se il SIVANTO può essere miscelato con il solfato di rame tribasico, assieme anche a MATURANDUM Combi Spray ICAS Concime NPK 21-12-21 + TE, senza che nessuno dei tre componenti riduca il suo effetto. Grazie

Risposta: 

Salve,

il rame evitiamo di miscelarlo con i concimi.

il Sivanto con il maturandum è fattibile!

luigi il 05/06/2024
Domanda: 

Buongiorno vorrei sapere per il trattamento della mosca dell'ulivo nella zona del Monferrato in quale mese sarebbe bene utilizzare sivanto e mi piacerebbe sapere con esattezza per dieci litri di soluzione quanti millilitri di sivanto dovrei usare.

Risposta: 

Salve,

potrete capire il momento esatto solo attraverso il monitoraggio dei voli, e poi posizionare il sivanto alla dose di 10 ml per 10 lt di acqua 

Matteo il 13/05/2024
Domanda: 

Salve vorrei sapere se posso trattare contro afidi su pomodoro zucchina melanzana. E se si puo miscelare con zolfo e rame. Grazie

Risposta: 

Ciao Matteo,

il Sivanto è registrato su pomodoro, zucchino e melanzana e dal servizio tecnico Bayer ci confermano che "il Sivanto Prime è possibile la miscibilità con prodotti a base di rame e zolfo"

francesco  il 09/08/2023
Domanda: 

Vorrei sapere qual è la posologia per il trattamento degli ulivi

Risposta: 

Salve,

Mosca dell’olivo: 80 ml/q.le - In questa fase sarebbe ottima cosa per migliorare l'inolizione anche miscelare questo alla dose di 400 gr per 100 lt di acqua

Federico  il 11/05/2023
Domanda: 

Salve, per l'olivo il sivanto che è sistemico in quale periodo va usato? Potrebbe indicarmi l'insetticida della Bayer non sistemico e in quale periodo va usato? Grazie.

Risposta: 

Il Sivanto va usato ad inizio attacco della mosca, alla comparsa delle prime punture fertili, può raramente succedere già a luglio, ma normalmente da fine agosto fino a tutto novembre.

Una valida alternativa è l'impiego di trappole DACUS Trap oppure ECOTRAP, per la cattura massale, quindi non sistemico, che si può già installare a luglio, visto che questo intervento ha una durata molto più lunga.

Francesco il 24/06/2021
Domanda: 

Si può usare sugli agrumi?

Risposta: 

Buongiorno, questo prodotto non è registrato su agrumi.

Mario il 23/06/2021
Domanda: 

Meglio questo o il movento per gli agrumi affetti da cocciniglia afidi e minatrice

Risposta: 

Buon giorno, mi devo scusare per la risposta tardiva a causa di problemi tecnici del sito. Per la cocciniglia certamente meglio Movento, mentre Sivanto oltre a non avere azione contro la cocciniglie non ha nemmeno la registrazione su agrumi

Mario il 23/06/2021
Domanda: 

Meglio questo o il movento per gli agrumi?

Risposta: 

Buongiorno, Sivanto Prime non è registrato su agrumi, Movento è un ottimo insetticida contro tutte le cocciniglie degli agrumi, e afidi

Mario il 23/06/2021
Domanda: 

Meglio questo o il movento?

Risposta: 

Buon giorno, mi devo scusare per la risposta tardiva a causa di problemi tecnici del sito. mi deve dire innanzitutto dove lo deve usare e contro cosa

 il 10/05/2021
Domanda: Ho acquistato il prodotto SIVANTO. Chiedo cortesemente se questo prodotto lo posso utilizzare efficacemente contro la COCCINIGLIA cotonosa degli agrumi e del melograno! Vi ringrazio di cuore e saluto con cordialità. Pietro Pani
Risposta: Buon giorno, non ha fatto un acquisto mirato, non è registrato ne su agrumi e ne su melograno
 il 02/05/2021
Domanda: Essendo un insetticida che viene assobito dalla pianta non viene assorbito anche dai frutti e di Conseguenza tossico per l'uomo? Grazie
Risposta: certamente entra anche nel frutto, Come tutti gli insetticidi sistemici. Ma definirlo tossico è un po esagerato, il rispetto delle dosi di impiego, e i tempi tra impiego e raccolta lo rendono comunque un prodotto consentito e autorizzato dal ministero della salute
 il 02/05/2021
Domanda: Rettifica messaggio precedente: Essendo un insetticida che viene assobito dalla pianta non viene assorbito anche dai frutti e di Conseguenza tossico per l'uomo? Dovrei usarlo su un Pero che sembra affetto da Cecidomia, ha foglie giovani accartocciate e i piccolo frutti macchiati e per la maggior parte marci..Grazie
Risposta: Buon giorno, come tutti i prodotti, il rispetto delle indicazioni di impiego e delle carenze rende il prodotto edibile e non tossico per l'uomo, le regole sono , 1 solo trattamento prima o dopo la fioritura, un trattamento ogni 2 anni. Questo è quanto stabilito dal ministero e organi competenti. Il prodotto non risolverà comunque problema di frutti macchiati e marci. Forse deve prendere in considerazione altre strategie di difesa.
 il 06/01/2021
Domanda: Salve riesce a controllare la virosi del zucchino?
Risposta: Sicuramente controlla il vettore della Virosi. PEr la gestione di attacco di virosi le consiglio di vedere un interessante tutorial su youtube che abbiamo fatto che tratta proprio la gestione del zucchino attaccato da virosi. le mando il link in allegato. Resto a disposizione
 il 03/02/2020
Domanda: Salve, l'utilizzo preventivo volevo effettuarlo sul melo e pero. Grazie
Risposta: Buona sera, è ammesso su melo e pero, come preventivo va impiegato a rottura delle gemme . Non controlla però psilla, per cui dovrebbe abbinarlo a un piretroide per il controlla della psilla
 il 02/02/2020
Domanda: Buongiorno, volevo sapere se è utilizzabile come trattamento preventivo. Grazie
Risposta: Buon giorno, su pomacee ha azione preventiva se impiegato a inizio fioritura, e si può fare ad anni alterni. Su ortaggi va impiegato a inizio attacco. Se mi fa sapere dove vorrebbe trattare potro suggerirle una strateggia diversa.
 il 21/01/2020
Domanda: Si può usare su fagiolini?
Risposta: Salve, purtroppo il SIVANTO non è registrato su fagiolino, pero' sono registrati altri prodotti, come: Epik SL, Affirm, Decis jet. Se ci scrive qual'è il problema, tenteremo di darle una soluzione.

Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti